F1, Ferrari in pista a Fiorano per i test: paraspruzzi (sprayguards) FIA tra le novità. Foto

F1, Ferrari in pista a Fiorano per i test: paraspruzzi (sprayguards) FIA tra le novità. Foto
Sky Sport SPORT

Prima giornata di attività a Fiorano per la Ferrari. Sulla pista di casa lavoro di sviluppo in collaborazione con la FIA: monoposto in pista con una seconda versione di sprayguards (paraspruzzi) che dovrebbero agevolare la disputa dei Gran Premi in condizioni di pioggia estrema. A girare Oliver Bearman, Arthur Leclerc e il titolare Carlos Sainz. Domani filming day, ci sarà anche Charles Leclerc. Il Mondiale torna tra una settimana a Imola: tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Su altri giornali

Le prime foto della "nuova" Ferrari: sarà vincente? Ci dovrebbero essere novità anche al fondo, purtroppo non sono visibili dalle foto che ritraggono la vettura in pista per il filming day. (Formula1 Web Magazine)

In casa Ferrari è oramai tutto pronto per il tanto atteso week end di Imola dove la SF-24 verrà equipaggiata dei nuovi pezzi. Nonostante questo i distacchi visti a Miami sono stati tutt’altro che ampi, come sottolineato dallo stesso Frederic Vasseur: “Pur non avendo gli aggiornamenti siamo stati vicini a McLaren e Red Bull e avevamo un buon passo questo week end”. (Formu1a.uno)

Giorni di test a Fiorano per la Scuderia Ferrari. Ma nelle giornate di oggi e domani non verranno svolte delle prove qualunque. La Scuderia di Maranello, infatti, ha testato oggi il nuovo prototipo di parafanghi sviluppato dallo staff tecnico FIA, costruito per migliorare la visibilità dei piloti in caso di pioggia. (f1world.it)

Ferrari, test a Fiorano: paraspruzzi sulle gomme e le novità per Imola

Domani il filming day con al volante anche Charles Leclerc. (Sport Mediaset)

Il lavoro è rivolto alla verifica dell'efficacia dei dispositivi anti-spray che la FIA sviluppa dallo scorso anno. I test condotti nel 2023 non hanno dato i benefici sperati e, a Fiorano, sono apparse delle carenature molto più vistose e avvolgenti intorno alle ruote della F1-75. (Autosprint.it)

Ed è proprio la giornata di venerdì quella più interessante per la Scuderia: il filming day di 200 km, la sessione dedicata all… Le rosse in pista a Fiorano per diversi esperimenti: per la F1 in generale, con la prova dei paraspruzzi sulle gomme, e per se stesse, per raccogliere i dati sugli aggiornamenti che Maranello monterà per il gran premio di Imola la prossima settimana. (la Repubblica)