F1, la Red Bull risponde alla Ferrari: novità pesanti ad Imola

F1, la Red Bull risponde alla Ferrari: novità pesanti ad Imola
Motomondiale.it SPORT

La F1 si sposta in Europa e ad Imola la Red Bull introdurrà alcune novità, così come farà anche la Ferrari. Ecco i dettagli. Il mondiale di F1 è pronto per lo sbarco in Europa, con il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy che si terrà ad Imola tra una settimana esatta. La Red Bull vuole subito vendicare la sconfitta di Miami, con Max Verstappen che è stato finalmente battuto in pista. (Motomondiale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

). Mentre sulla SF-24 launch spec ecco Oliver Bearman. Per il britannico originario di Chelmsford, Regno Unito, l’occasione calza a pennello considerando il prossimo impegno con la Haas dove, a Imola, calcherà l’asfalto emiliano a bordo della VF-24 durante le Fp1. (Virgilio)

Ed è proprio la giornata di venerdì quella più interessante per la Scuderia: il filming day di 200 km, la sessione dedicata all… Le rosse in pista a Fiorano per diversi esperimenti: per la F1 in generale, con la prova dei paraspruzzi sulle gomme, e per se stesse, per raccogliere i dati sugli aggiornamenti che Maranello monterà per il gran premio di Imola la prossima settimana. (la Repubblica)

Nei test a Fiorano la Ferrari fa vedere le novità che porterà a Imola (Autosprint.it)

Ferrari, test a Fiorano: paraspruzzi sulle gomme e le novità per Imola

In casa Ferrari ci sono grandi speranze su cosa potrebbe accadere nel corso dei prossimi Gran Premi. Tifosi in fibrillazione. (SportItalia.it)

Negli ultimi due GP la Rossa di Maranello è stata scavalcata nelle gerarchie per il ruolo di seconda forza dalla McLaren. Nonostante questo i distacchi visti a Miami sono stati tutt’altro che ampi, come sottolineato dallo stesso Frederic Vasseur: “Pur non avendo gli aggiornamenti siamo stati vicini a McLaren e Red Bull e avevamo un buon passo questo week end”. (Formu1a.uno)

Il tema relativo alle gare sotto la pioggia è rimasto infatti d’attualità, dopo i grossi problemi avuti negli scorsi anni, tuttavia, una sua risoluzione non è sembrata così immediata come poteva sembrare anche alla Federazione stessa. (Formu1a.uno)