GP Turchia 2021, ordine di arrivo

FormulaPassion.it SPORT

Lance Stroll ed Esteban Ocon completano infine la Top-10, con il francese della Alpine unico a non effettuare la sosta e a completare tutta la gara con lo stesso set di pneumatici

Sesto posto per Pierre Gasly, penalizzato (forse esageratamente) per un contatto con Fernando Alonso al via, mentre la prima McLaren è solo settima con Lando Norris.

Dopo oltre un anno di astinenza torna al successo Valtteri Bottas, che fa il suo in chiave iridata tenendo alle spalle la Red Bull di Max Verstappen (FormulaPassion.it)

Su altri media

Alla fine è stato costretto a rientrare ai box al giro 47 dopo aver appena perso il comando su Bottas Ma Leclerc, che aveva pedinato Verstappen prima dei pitstop, ha scelto di rimanere fuori. (F1inGenerale)

Non ho avuto una buona partenza” dichiara lo spagnolo alla guida della Ferrari N.55 ai microfoni di ‘Sky Sport F1’. La nuova power unit ci sta aiutando” ha chiosato secco il nativo di Madrid (FUNOANALISITECNICA)

ax Verstappen sorpassa nuovamente Lewis Hamilton in classifica piloti grazie al secondo posto nel Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. L'olandese è di nuovo al comando della graduatoria davanti al britannico, quinto nella gara di Istanbul e ora in seconda posizione. (Tuttosport)

Valtteri Bottas ha vinto il GP di Turchia al volante della Mercedes, facendo anche il giro veloce. L’alfiere della Red Bull è diventato il nuovo leader del Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton. (OA Sport)

Per raccontare un Gran Premio si possono usare analisi e classifiche, numeri e parole. Lui fa il passivo-aggressivo verso una decisione che potrebbe anche avergli salvato il Gran Premio e il Mondiale (FormulaPassion.it)

Tornando invece al mondiale, c'è da dire che Verstappen è tornato in testa ed Hamilton invece ha sbagliato tutto nella scelta strategica. i solito le gare sul bagnato offrono spettacolo e indecisione fino alla fine, ma in Turchia non è successo. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr