"Abbiamo scritto la storia, questa è la vittoria dei cittadini onesti". Le prime parole di Rotice, nuovo sindaco di Manfredonia

l'Immediato INTERNO

“Siamo la gente del fare”, ha concluso Rotice

È una vittoria dei cittadini, è una vittoria dei cittadini onesti di Manfredonia”.

Il centrodestra, per la prima volta nella storia, si è preso Manfredonia spuntandola al secondo turno con uno scarto importante, 56,20% contro il 43,80 del rivale.

Così Gianni Rotice ha commentato la vittoria al ballottaggio contro Gaetano Prencipe.

“Abbiamo scritto la storia. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre testate

Prencipe poi analizza anche la divisione del centrosinistra con la coalizione capeggiata da CON, il movimento di Riccardi e Emiliano, che sia al primo turno che al ballottaggio non ha sostenuto il centrosinistra. (l'Immediato)

Nota del coordinatore provinciale di Forza Italia Foggia, Raffaele Di Mauro. Siamo il primo partito della città e dobbiamo ringraziare il nostro Giandiego Gatta: è un successo che porta anche la sua firma, la sua passione e l’amore per la sua città. (ilsipontino.net)

"Complimenti a Gianni Rotice per la vittoria, ha vinto con un progetto diverso, i cittadini hanno deciso così, senza se e senza ma, affluenza bassa, tutti contro uno etc etc.la città ha deciso così e per come la vedo io, l’elettorato ha sempre ragione. (StatoQuotidiano.it)

A staccali tutti sgranati in coda, i due candidati più strutturati politicamente e organizzativamente. Esordiente il primo sulla scena politica-amministrativa locale; con già una esperienza di sindaco sia pure nel lontano quinquennio 1995-2000, il secondo (Manfredonia News)

L’ingegnere, ex presidente di Confindustria Foggia, è il nuovo sindaco, dopo due anni di commissariamento. Al primo turno aveva votato il 61,10% degli aventi diritto (qui festeggiamenti e interviste) (FoggiaToday)

Una vittoria del centrodestra, che ha mostrato tutta la sua compatezza e coesione intorno a una visione programmatica di largo respiro, necessaria per salvare Manfredonia dalla crisi generalizzata e per il rilancio dell’economia. (ilsipontino.net)