Quirinale: Conte, nessun inciucio, al lavoro per compromesso alto profilo

LaPresse INTERNO

Quindi, bisogna trovare sicuramente un compromesso che però sia di alto profilo.

Roma, 28 gen. (LaPresse) – “Nessun caminetto, nessun inciucio, sempre percorsi di negoziazione trasparenti.

Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, parlando con i cronisti fuori da Montecitorio

Parliamo ai cittadini, ma siamo consapevoli che i voti si prendono alla Camera.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un identikit che coincide con quello di Elisabetta Belloni, segretario generale della Farnesina e prima donna in Italia alla guida dei servizi segreti. In serata anche Enrico Letta (Pd), oltre a Matteo Salvini e Giuseppe Conte, lancia segnali sulla possibilità di eleggere una presidente donna al Quirinale: l’identikit è quello di Elisabetta Belloni? (Primonumero)

28 gennaio 2022 a. Confermata quindi la scelta di numerosi tra i 405 grandi elettori del fronte progressista che hanno votato per l'attuale Capo dello Stato, nonostante l'indicazione ufficiale fosse la scheda bianca, come per i 44 rappresentanti di Italia viva (LiberoQuotidiano.it)

FIANO (PD): “CASELLATI SEGUA L’ESEMPIO DI SCALFARO”. “Sarebbe davvero inaccettabile se la presidente Casellati dovesse scegliere di copresiedere l’assemblea mentre si svolge lo scrutinio che la vede candidata. (Dire)

Intanto invitiamo tutti a prendere atto della spinta che da due giorni e in modo trasversale in Parlamento viene a favore della riconferma del Presidente Mattarella". 28 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 28 gen (Adnkronos) - "Per noi rimane fondamentale preservare l'unità della maggioranza di governo. (LiberoQuotidiano.it)

Il profilo di una “Presidente donna e super partes” è stato confermato anche dall’ex premier Conte. Il pensiero è andato immediatamente a Elisabetta Belloni: la candidatura della prima donna nella storia della Farnesina a essere nominata Segretario generale e prima donna in Italia alla guida dei servizi segreti era emersa già lo scorso fine settimana. (Il Riformista)

Non è mai finita, Salvini ribalta tutto: "Al lavoro per un presidente donna": Clamoroso, chi è l'indiziata numero 1. Ma nel segreto dell'urna, né Salvini né Conte possono rischiare un ultimo, rovinoso, flop (Liberoquotidiano.it)