Quirinale, Letta dopo vertice con Conte e Salvini: “Abbiamo iniziato a parlarci

Il Fatto Quotidiano INTERNO

serve un accordo tra le parti per un presidente o una presidente della Repubblica che sia all’altezza di Sergio Mattarella“.

Serve una soluzione solida e che tiene”, ha concluso Letta

Su nomi e tempi per l’intesa per il Quirinale, Letta, però non si sbilancia: “Casini, Draghi, Mattarella?

Ma abbiamo dimostrato che non si può vincere con un assalto al voto”, ha aggiunto il segretario dem.

E viene “beccata” al cellulare – Video “Abbiamo iniziato a parlarci, mi spiace che sia successo soltanto adesso. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Confermata quindi la scelta di numerosi tra i 405 grandi elettori del fronte progressista che hanno votato per l'attuale Capo dello Stato, nonostante l'indicazione ufficiale fosse la scheda bianca, come per i 44 rappresentanti di Italia viva Presenti 976, votanti 531, astenuti 445, praticamente quasi tutti i 453 grandi elettori del centrodestra che aveano annunciato questa scelta. (LiberoQuotidiano.it)

Lo sottolineano fonti del Nazareno 28 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 28 gen (Adnkronos) - "Per noi rimane fondamentale preservare l'unità della maggioranza di governo. (LiberoQuotidiano.it)

Il leader della Lega e il capo del Movimento cinque stelle, dopo il vertice con Enrico Letta, hanno fatto praticamente la stessa dichiarazione: "Stiamo lavorando per un presidente della Repubblica donna". (Liberoquotidiano.it)

12.21 – SALVINI: “CASELLATI MIGLIORE SCELTA DOPO MATTARELLA”. “Casellati è la migliore scelta possibile dopo Mattarella”. Matteo Salvini ha invitato Giuseppe Conte, Enrico Letta, Matteo Renzi e Roberto Speranza: ha proposto un vertice entro le 11, a Montecitorio (Dire)

Salvini aveva incontrato il Presidente del Consiglio Mario Draghi e quindi con i leader del Partito Democratico Enrico Letta e del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Il pensiero è andato immediatamente a Elisabetta Belloni: la candidatura della prima donna nella storia della Farnesina a essere nominata Segretario generale e prima donna in Italia alla guida dei servizi segreti era emersa già lo scorso fine settimana. (Il Riformista)

Giuseppe Conte e Matteo Salvini vorrebbero un presidente donna al Quirinale, bipartisan e di alto profilo. Un identikit che coincide con quello di Elisabetta Belloni, segretario generale della Farnesina e prima donna in Italia alla guida dei servizi segreti. (Primonumero)