La sceneggiata di Biden sui vaccini è fuffa in purezza

Filodiritto ESTERI

Così come sa benissimo che la proposta della rimozione delle protezioni giuridiche dei vaccini richiederebbe tempi incompatibili con le necessità che lui stesso ha avanzato.

Togliere la protezione brevetti su Pfizer e Moderna è inutile, perché i due vaccini americani non sono utilizzabili al di fuori di paesi tecnologicamente avanzati, come Europa e Usa.

Sul fatto che questo costituisca un pericoloso precedente oltretutto è evidente, quindi i tempi si dilaterebbero ancora di più. (Filodiritto)

Su altri giornali

La riedizione di «intifada» in corso in queste ore nel cuore di Gerusalemme è la classica cartina di tornasole per i rapporti tra Washington e lo Stato ebraico. Un intervento internazionale, ha detto in una telefonata che immaginiamo accorata Meir Ben Shabbat al collega Jake Sullivan, farebbe solo il gioco dei rivoltosi palestinesi che puntano a rivedere Israele messo sotto pressione. (Notizie - MSN Italia)

Appuntamento giovedì 13 maggio alle ore 21.00 sulla pagina Facebook della Libreria Il Mosaico di Tirano. L'ascesa al potere di Biden negli USA sembra poter portare qualche elemento di novità nel complesso contesto mediorientale. (Intorno Tirano)

Gli orsi polari potranno continuare a riprodursi in pace lungo le coste dell’Alaska nord-orientale. E lo stesso vale per alci, lupi e caribou e tutte le specie che abitano l’Arctic National Wildlife Refuge, 78 mila metri quadrati (un quarto della superficie dell’Italia), considerata l’ultima zona selvaggia del continente nord americano (La Repubblica)

Ci si domanda, quindi, se l’intenzione di Biden fosse quella di preannunciare uno scontro con il suo rivale Trump, nel caso quest’ultimo volesse ricandidarsi. Ciò vorrebbe dire che potremmo assistere ad una nuova campagna elettorale “infuocata”, visto ciò che è accaduto in occasione dall’elezione di Biden. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Trump parla di «vincere per la terza volta» nel 2024 perché evidentemente ancora considera «rubate» le elezioni del 2020. Il ceto medio è corteggiatissimo. (Avanti!)

Intanto l’ex presidente Usa Donald Trump attacca “debolezza” del suo successore Joe Biden. “Quando ero in carica eravamo chiamati la Presidenza della Pace, perché gli avversari di Israele sapevano che gli Stati Uniti erano con forza dalla parte di Israele e ci sarebbero state rapide rappresaglie se Israele fosse stato attaccato”, ha affermato Trump. (Reportage online)