Quarta dose di vaccino, cominciate le somministrazioni nelle Cra

ModenaToday SALUTE

Gli ospiti vaccinati nel corso della mattinata sono stati 58, coprendo così tutti gli anziani della Cra eleggibili in questa fase.

“Ringraziamo tutti gli operatori della struttura che hanno saputo richiamare l'assoluta importanza della somministrazione della quarta dose per essere sempre più in sicurezza – dichiara Maria Squillante, Responsabile Area Socio-sanitaria Distretto di Modena -.

Siamo felici di essere partiti immediatamente e ci stiamo già organizzando per continuare in tutte le Cra della provincia consapevoli dell'importanza della vaccinazione anti-Covid. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e il primo richiamo, considerate le indicazioni fornite dalla commissione tecnico scientifica di Aifa, sarà possibile utilizzare come dose "booster" uno qualsiasi dei due vaccini a m-Rna autorizzati in Italia (Comirnaty di BioNTech/Pfizer e Spikevax di Moderna) Scatta da mercoledì 20 aprile, alle 9, la prenotazione della seconda dose "booster" per le categorie di cittadini alle quali è raccomandata in ragione dell'età avanzata, della residenza in strutture per anziani o della presenza di patologie che rendono più gravi gli effetti di una eventuale infezione da Sars-CoV-2. (Il Piccolo)

Il Sud snobba la quarta dose. Una campagna, secondo gli esperti, che va a rilento e quasi fallimentare rispetto ai dati di qualche mese fa. (ilGiornale.it)

È il risultato di una ricerca condotta in Israele e pubblicata sul New England Journal of Medicine. La metà si era sottoposto alla quarta dose tra gennaio e febbraio, l'altra metà era vaccinata solo con tre dosi da almeno quattro mesi. (ilmessaggero.it)

Potranno fare la quarta dose (nota anche come seconda dose booster) gli ultra 80enni, gli ultra 60enni fragili e gli ospiti delle Rsa, le residenze sanitarie assistenziali La disposizione è contenuta in una circolare regionale che fa proprie le direttive del ministero della Salute pubblicate in Gazzetta ufficiale. (La Repubblica)

Per l’Ausl si è trattato di un’incomprensione. L’unico hub vaccinale aperto ieri era quello di Fiorenzuola, ha dichiarato l’azienda sanitaria (Libertà)

I cittadini e le cittadine potranno prenotare la vaccinazione con i consueti mezzi (call center, Cup, webapp, farmacie). Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e il primo richiamo, considerate le indicazioni fornite dalla commissione tecnico scientifica di Aifa, sarà possibile utilizzare come dose "booster" uno qualsiasi dei due vaccini a m-Rna autorizzati in Italia (Comirnaty di BioNTech/Pfizer e. (UdineToday)