Coronavirus, Di Maio "non siamo un lazzaretto, esigiamo rispetto"

Il Cittadino on line ESTERI

Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili.

Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto.

(ITALPRESS) – "In questi giorni ne ho sentite davvero tante sull'Italia.

(ITALPRESS).

Cosi' su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, commenta la decisione della Grecia e di altri paesi di chiudere i confini per i turisti italiani. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri giornali

E per carità, capisco anche la competizione tra singoli Stati, è legittima, a patto però che sia sana e leale. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili. (Napoli Magazine)

Perché c’è un dato che rivendico con orgoglio: l’Italia è bella, unica, ha delle meraviglie pazzesche, delle spiagge fantastiche. Non accettiamo black-list e non abbiamo nulla da nascondere, anzi. (L'Opinionista)

La situazione interna, tutti i dati sui contagi, saranno sempre pubblici. Lo ha annunciato lo stesso ministro degli Esteri su Facebook. (Per Sempre Napoli)

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio risponde così alle chiusure dei flussi turistici annunciate da alcuni Paesi. In Ue la Germania è il primo partner commerciale di Pechino eppure nessuno taccia la cancelliera Merkel di essere filocinese. (Corriere della Sera)

In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l'Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza. (Metro)

Difatti Italia, Francia e Spagna sono rimasti fuori dalla lista che è stata compilata dopo aver esaminato i dati epidemiologici di ogni Paese. Chi sta affrontando, di petto, la delicata questione è il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio (iL Meteo)