Roma è la seconda città al mondo per ore perse nel traffico, Milano settima: la classifica Inrix

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gli automobilisti di Roma hanno perso nel traffico 254 ore a testa: lo stabilisce il Global card scorecard di Inrix, la classifica che analizza mobilità e congestione urbana in 38 Paesi nel mondo.

Migliore la situazione a Bari (133 ore perse per ogni automobilista), e Palermo (119 ore perse).

Per quanto riguarda le altre città italiane, Firenze è quindicesima con 195 ore perse nel traffico, Napoli è due posizioni più in basso, Torino è alla posizione numero 22 con 167 ore, Genova alla 46 (148 ore) immediatamente seguita da Bologna (47/ma con 147 ore). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Terzo posto per Dublino (246), davanti a Parigi e la russa Rostov-on don (237) e Londra, con 227. Questo quanto emerge dal Global card scorecard di Inrix, analisi dei trend della mobilità e della congestione urbana in 200 città di 38 Paesi. (Giornale di Sicilia)

Roma, 20 gennaio 2020 - Il traffico di Roma - secondo l'analisi dei trend della congestione urbana in 200 città di 38 Paesi, del Global card scorecard di Inrix - è fra i peggiori al mondo. Peggio solo Bogotà... (QUOTIDIANO.NET)

Traffico a Roma in un giorno di sciopero dei mezzi pubblici - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . I romani l'hanno sempre saputo: il traffico nell'Urbe è infernale, si sa quando si parte e non quando si arriva. (Avvenire)

Complessivamente, dietro a Bogotà e a Roma, si collocano Dublino (246 ore), davanti a Parigi e la russa Rostov-on con (237) e Londra (227). Un dato, in peggioramento (16% di tempo perso in più in un anno), che colloca la Capitale al secondo posto al mondo, dietro solo Bogotà. (AGI - Agenzia Italia)

@gavreilly this is the latest report from @INRIX. La Capitale è al secondo posto con ben 254 ore, preceduta solo da Bogotà con 272. (Open)

Va decisamente peggio a Roma e Milano che entrano nella poco lusinghiera top 10 delle città del mondo con più ore perse per ogni cittadino nel traffico. dato è emblematico e fa capire bene la situazione: ogni genovese perde nel traffico 148 ore all'anno. (Primocanale)