Nel Regno Unito ricoveri Covid giù dell’80% con una sola dose di vaccino AstraZeneca

Fanpage.it ECONOMIA

Secondo lo studio, negli ultraottantenni i dati suggeriscono che una singola dose ha ridotto dell'80% il ricovero in ospedale.

La strategia della singola dose di vaccino anti covid adottata nel Regno Unito per vaccinare quante più persone possibili sta funzionando.

Lo studio suggerisce anche che dopo 35 giorni la protezione di AstraZeneca sarebbe addirittura superiore a quella del siero Pfizer.

Secondo i dati resi noti dalle autorità sanitarie di Londra, infatti, in Inghilterra i ricoveri covid fra le persone a cui è stata somministrata una sola dose di vaccino sono crollati fino all'80% rispetto all'andamento generale. (Fanpage.it)

Su altre testate

Non è noto se ‘COVID-19 Vaccine AstraZeneca’ sia escreto nel latte materno” Consenso informato al vaccino di Astrazeneca: che cosa è scritto sul modulo per la vaccinazione anti Covid 19 con Astrazeneca. (Startmag Web magazine)

Resta però da appurare e dimostrare un collegamento tra il decesso di Annamaria e il vaccino ricevuto dall’insegnante. Annamaria ha infatti avuto un arresto cardiaco e si è spenta all’età di 62 anni (Napoli.zon)

EFFETTI COLLATERALI – Per Pfizer e Moderna gli effetti collaterali sembrano essere allineate: entità lieve e di breve durata. Per Pfizer va somministrata dopo 21 giorni, per Moderna dopo 28 giorni e infine per AstraZeneca dopo 3 mesi (Il Riformista)

In tutto quindi i tre maggiori paesi europei hanno usato meno di 1 milione dei circa 4 milioni di vaccini che hanno ricevuto, il 23% per essere esatti. Visto l’incalzare delle varianti e il rischio di una terza ondata forse è il caso di darsi da fare e usarli (Tiscali Notizie)

Il Ghana inizia la sua campagna di vaccinazione martedì, dopo essere stato il primo paese a ricevere i vaccini COVAX la scorsa settimana con una consegna di 600.000 dosi del vaccino AstraZeneca “Questa è un’occasione molto significativa: l’arrivo dei vaccini COVID-19 in Nigeria è fondamentale per frenare la pandemia. (Secolo Trentino)

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Sabina Suzzi, luca. Questi numeri vanno confrontati con i 6,17 milioni di vaccinati in Germania e 20,9 milioni in Gran Bretagna. (Yahoo Finanza)