Cosa succede se la banca non concede il mutuo

La Legge per Tutti ECONOMIA

In una situazione del genere ti chiedi, legittimamente, cosa succede se la banca non concede il mutuo e se puoi intervenire in qualche modo per convincere la filiale a darti fiducia.

Viene concesso un termine di 45 giorni alla banca per controdeduzioni, ovvero per ribattere; è ammessa una controreplica del cliente entro venti giorni e un’altra della banca entro altri 25 giorni.

Cosa puoi fare tu. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri media

I 5 mutui seconda casa più vantaggiosi dell'Estate 2020. Il mutuo per l’acquisto della seconda casa non beneficia delle stesse agevolazioni del mutuo prima casa, poiché la seconda abitazione viene vista come un bene di lusso. (Facile.it)

C’è già stato un incontro tra l’ABI e il Commissario Legnini per poter trovare gli strumenti giusti atti a risolvere il problema. 1' di lettura. (Vivere Camerino)

La perizia immobiliare funge anche da garanzia per la banca in quanto, in caso di insolvibilità da parte del soggetto che ha richiesto il mutuo, l’istituto di credito può rivalersi sull’immobile per il proprio credito. (Il Tabloid)

Il controllo del fisco sulle spese. Prima di tutto, dobbiamo fare delle premesse per spiegare come funzionano, in generale, i controlli fiscali cosiddetti “sintetici”. Quando la rata del mutuo è troppo alta. (La Legge per Tutti)

Chiedere un mutuo: requisiti, probabilità e possibilità del cliente. La prima cosa che il cliente deve chiedersi è se ha rispettato tutti i requisiti. La speranza è che la banca riesca a concedere il mutuo, di cui discusso in precedenza. (Fidelity News)

Hai il mutuo da pagare ma hai anche un modo per riprendere fiato: nelle prossime righe proveremo a spiegarti quale. Altrimenti riceverai comunicazione dalla banca, che riprenderà ad addebitarti le rate del mutuo, perché Consap ha rigettato la tua richiesta. (La Legge per Tutti)