Mutui in calo: andamento dei tassi a luglio 2020

Money.it ECONOMIA

Nel mese di luglio 2020, l’andamento dei tassi di interesse ha registrato un netto ribasso, portando in particolare i parametri di riferimento dei mutui ai minimi storici.

Attualmente, la scadenza Euribor 1 mese è la più stabile, a quota -0,52, e in ribasso da inizio mese di solo 0,01.

Oggi, con tutte le scadenze dell’Eurirs negative, sottoscrivere un contratto di mutuo a tasso fisso risulta infatti essere molto conveniente. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

C’è già stato un incontro tra l’ABI e il Commissario Legnini per poter trovare gli strumenti giusti atti a risolvere il problema. 1' di lettura. (Vivere Camerino)

Nel frattempo, forse, ti eri già posto da solo una domanda cruciale per la tua situazione: si può sospendere il mutuo? Altrimenti riceverai comunicazione dalla banca, che riprenderà ad addebitarti le rate del mutuo, perché Consap ha rigettato la tua richiesta. (La Legge per Tutti)

La rata mensile è pari a 592,08 euro, mentre spese d’istruttoria e perizia ammontano rispettivamente a 910 euro e 270 euro. I 5 mutui seconda casa più vantaggiosi dell'Estate 2020. Il mutuo per l’acquisto della seconda casa non beneficia delle stesse agevolazioni del mutuo prima casa, poiché la seconda abitazione viene vista come un bene di lusso. (Facile.it)

er l’acquisto di una casa, molto spesso si richiede l’erogazione di un mutuo. Tuttavia, questa non è l’unica indagine che effettua la banca: c’è anche la perizia immobiliare che serve per valutare se l’immobile per cui è stato richiesto il mutuo, vale quel dato investimento. (Il Tabloid)

Se si vuole chiedere un mutuo in una banca, ad esempio per comprarsi casa, c’è sempre la possibilità che l’istituto di credito in questione possa non accettare la richiesta. Chiedere un mutuo: requisiti, probabilità e possibilità del cliente. (Fidelity News)

Quando la rata del mutuo è troppo alta. Facciamo un esempio pratico per rendere la questione ancora più facile da comprendere. Si può poi sostenere – sempre in sede di difesa preventiva davanti all’ufficio delle imposte – di aver richiesto un prestito in banca. (La Legge per Tutti)