Mutui casa attesi in calo: e se le banche italiane smettessero di prestare denaro?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Infatti, ben 2,6 milioni di richieste sono state avanzate in questi mesi per usufruire della moratoria sul pagamento dei mutui.

Il governo ipotizza di prorogare entrambe le misure, cioè di vietare i licenziamenti ancora fino alla fine dell’anno e di “congelare” i mutui fino almeno ai primi mesi dell’anno prossimo.

Mutui casa ancora più convenienti con il Coronavirus, ma il solo tasso ci dice poco. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Sospendere le rate del mutuo significa quindi dilazionarle, così da guadagnare un po’ di tempo, magari risparmiare, rimettersi in carreggiata col lavoro per poi essere di nuovo pronti a riprendere la normale rateizzazione. (La Legge per Tutti)

er l’acquisto di una casa, molto spesso si richiede l’erogazione di un mutuo. Tuttavia, questa non è l’unica indagine che effettua la banca: c’è anche la perizia immobiliare che serve per valutare se l’immobile per cui è stato richiesto il mutuo, vale quel dato investimento. (Il Tabloid)

Chiedere un mutuo: requisiti, probabilità e possibilità del cliente. La prima cosa che il cliente deve chiedersi è se ha rispettato tutti i requisiti. Se si vuole chiedere un mutuo in una banca, ad esempio per comprarsi casa, c’è sempre la possibilità che l’istituto di credito in questione possa non accettare la richiesta. (Fidelity News)

Tutto ciò si rende necessario e di aiuto al Comitato, all’ Abi e al Commissario per finalizzare eventuali interventi secondo le tipologie di danno. C’è già stato un incontro tra l’ABI e il Commissario Legnini per poter trovare gli strumenti giusti atti a risolvere il problema. (Vivere Camerino)

La rata mensile è pari a 592,08 euro, mentre spese d’istruttoria e perizia ammontano rispettivamente a 910 euro e 270 euro. Mutui: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo » (Facile.it)

Si può poi sostenere – sempre in sede di difesa preventiva davanti all’ufficio delle imposte – di aver richiesto un prestito in banca. Quando la rata del mutuo è troppo alta. Facciamo un esempio pratico per rendere la questione ancora più facile da comprendere. (La Legge per Tutti)