Kering perde il 7% in Borsa dopo l'allarme sul crollo dell'utile operativo

Kering perde il 7% in Borsa dopo l'allarme sul crollo dell'utile operativo
Calcio e Finanza ECONOMIA

Non poteva essere una giornata positiva per Kering, il gruppo del lusso che possiede Gucci, Yves Saint Laurent e ha azioni in Puma, dopo l’allarma lanciato ieri nella nota sui risultati trimestrali con previsioni sull’utile operativo dei primi sei mesi del 2024 in calo del 40-45%. Il titolo alla Borsa di Parigi, infatti, ha perso oggi il 6,87% chiudendo 326,15 euro per azioni e una capitalizzazione di mercato pari 39,4 miliardi. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

È successo ieri (giovedì 25 aprile 2024) a Parigi durante l’assemblea generale annuale della multinazionale. Quest’anno il titolo è sceso di quasi il 17% e gli ultimi risultati trimestrali sono particolarmente negativi a causa di Gucci (laconceria.it)

«Dato il deterioramento dell'andamento delle vendite, il gruppo prevede ora che il suo utile operativo corrente per il primo semestre del 2024 diminuisca tra il 40% e il 45% rispetto al primo semestre del 2023», ha dichiarato martedì sera il gruppo del lusso guidato da François-Henri Pinault. (Milano Finanza)

Kering Seduta vivace oggi per la, protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso del 2,25%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

Le azioni Kering subiscono un nuovo colpo dopo il profit warning

Kering ha dichiarato che le vendite del gruppo sono scese a 4,5 miliardi di euro nel primo trimestre, con un calo del 10% su base comparabile. Kering: titolo affonda in Borsa. Cosa sta succedendo (Wall Street Italia)

Luci accese sul presente e sul prossimo futuro di Gucci e Kering. Dopo lo sprofondo pari al -21% della griffe nel primo trimestre 2024 e il calo drastico (-11%) della multinazionale francese (qui trovate tutti i dettagli finanziari del bilancio pubblicato ieri, 23 aprile 2024), gli analisti cercano di decifrarne le prospettive. (laconceria.it)

Il gruppo francese del lusso, che possiede nel suo portafoglio i marchi Gucci, Yves Saint Laurent, Bottega Veneta e Balenciaga, ha dichiarato di aspettarsi un calo dell’utile operativo tra il 40% e il 45% nella prima metà di quest’anno. (Morningstar)