Vaccinazione del personale scolastico: attivati i medici di base. "Ma aspettate a chiamare"

Vaccinazione del personale scolastico: attivati i medici di base. Ma aspettate a chiamare
Gazzetta di Parma SALUTE

La vaccinazione è in arrivo anche per i disabili, nuova fascia di aventi diritto tra quelle indicate dalla Regione Emilia-Romagna.

“L’Azienda Usl sta inoltre organizzando la vaccinazione per i disabili ospitati nelle strutture residenziali e semiresidenziali di città e provincia”, conferma il sub commissario sanitario Ausl

Sono migliaia le persone di Parma e provincia che fanno parte del personale scolastico, la nuova categoria per la quale inizieranno le prenotazioni della vaccinazione contro il coronavirus come indicato dalla Regione Emilia-Romagna. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Lo afferma il capogruppo Fi in Consiglio regionale, Francesco Piro, che sottolinea: “Mi risulta che sono state definite le modalità di partecipazione, sia pure volontaria, dei medici di famiglia alla campagna, con il riconoscimento di un contributo finanziario. (ivl24)

L’accordo per il rimborso per ogni somministrazione sembra esserci e presto anche i medici di famiglia potranno inoculare i vaccini anti-Covid ai loro pazienti. C’è già chi, come Toscana e Puglia, ha deciso di impiegare i medici di base anche per i vaccini agli over 80. (Fanpage.it)

Il loro invito: "Aspettare gli avvisi di apertura delle prenotazioni prima di chiamare il proprio medico per prenotare il vaccino". Vaccinazioni anti-covid 19: per il personale scolastico sono in definizione le modalità di presa in carico dei medici di medicina generale. (La Repubblica)

Vaccini al personale scolastico: si sta definendo presa in carico dei medici di base

I medici di famiglia sono fondamnentali, ma hanno molti compiti e vanno aiutati con servizi e supporto di personale almeno in particolari momenti" Un compito affidato ai medici di famiglia con il supporto dell’Asl Nord Ovest. (IL TELEGRAFO Livorno)

Una linea che non sembra convincere alcuni esperti italiani, ma c’è assolutamente bisogno di un cambio di passo per far ripartire l’economia. ROMA – Vaccini Covid, intesa raggiunta tra medici di base, Governo e Regioni. (News Mondo)

Per le vaccinazioni del personale delle scuole di Parma e provincia sono in corso di definizione le modalità organizzative di presa in carico dei medici di medicina generale. (ParmaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr