Covid, Zaia: Soluzioni per discoteche, occorre che qualcuno decida

LaPresse ECONOMIA

Venezia, 16 giu.

Ancora oggi l’adagio nazionale è che le discoteche sono un problema”.

(LaPresse) – “Ci sono state due ondate di virus con le discoteche chiuse e i gestori chiedono di capire perché devono rimanere chiusi.

Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, nel punto stampa dalla sede della protezione civile a Marghera

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

E' un miracolo della scienza e la soluzione al Covid avere così tanti vaccinati in Veneto. In altri paesi europei e negli Usa, però, la "Variante Delta" non sta crescendo come in Inghilterra e questo ci fa ben sperare sull'andamento del contagio in Italia. (TrevisoToday)

Ha dichiarato Zaia nella sua conferenza stampa quotidiana che «bisogna accelerare sulle infrastrutture, per esempio la variante Cortina, la variante Longarone, il Villaggio Olimpico Luca Zaia torna in diretta oggi, mercoledì 16 giugno, alle 12.30 da Marghera per il punto stampa sull'emergenza Covid in Veneto. (Il Giornale di Vicenza)

La prudenza di Zaia. Dati incoraggianti, quindi, ma il presidente della Regione Veneto Luca Zaia predica comunque calma: “Il virus sta scomparendo, ma c’è ancora, quindi dobbiamo stare attenti, evitare assembramenti e vivere il più possibile all’aperto”, ha dichiarato. (il Resto del Carlino)

Andare invece a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta.Bisogna trovare i responsabili di quanto accaduto. Purtroppo nelle ultime ore un graffitaro – purtroppo recidivo – ha lasciato la sua sgradita impronta sulla facciata di un convoglio giunto a Belluno lunedì sera. (Radio Più)

L’episodio ha fatto arrabbiare anche lo stesso Zaia, che confida nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’aiuto delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’autore o agli autori del gesto. Ferrovie: Appena in servizio imbrattato il nuovo Pop, Zaia "Fuori i colpevoli". (Ferrovie.info)

Si è fatta sentire immediatamente l'ira del governatore del Veneto, Luca Zaia, contro l'autore dell'imbrattamento di uno dei nuovi elettrotreni pop sulla tratta Venezia-Belluno. Treno elettrico appena inaugurato e subito imbrattato, l'ira di Zaia: ''Chi l'ha fatto è un lazzarone, troviamo il responsabile''. (il Dolomiti)