Covid, 10 nuovi contagiati a Massa-Carrara, calano i ricoveri in terapia intensiva in Toscana

La Voce Apuana INTERNO

I ricoverati sono 91 (6 in più rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (2 in meno).

– In Toscana sono 246.642 i casi di positività al Coronavirus, 306 in più rispetto a ieri (285 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico).

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 188,1 x100.000 residenti contro il 215,8 x100.000 della media italiana (12° regione)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (La Voce Apuana)

La notizia riportata su altri giornali

Il Ministro Orlando sta lavorando a questo obiettivo con l’aumento degli organici degli ispettorati del lavoro. La Toscana abbraccia i familiari dell’operai morto e ancora una volta siamo a richiamare l’importanza del rispetto delle norme di sicurezza a tutela del lavoro”. (La Voce Apuana)

In parallelo i dati forniti dalla Regione indicano un altro balzo dei contagi su sede Toscana, che per la prima volta da oltre un mese superano quora cinquecento E complessivamente sono 49 su tutto il territorio della Asl. (La Nazione)

Le prenotazioni ‘last minute’ delle vaccinazioni contro il Covid-19, quelle da prenotare la sera e fare nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore, ripartiranno con un anticipo di qualche giorno rispetto a quanto era stato comunicato. (FirenzeToday)

In totale in Toscana sono stati eseguiti nelle ultime 24 ore oltre 12mila test: di questi il 4,1% è risultato positivo. In città, in un solo giorno, il dato è dunque quadruplicato ma non si registrano decessi e a anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino dello scorso 14 luglio riferiva 90 nuovi casi. (tvprato.it)

Speriamo che nei prossimi giorni si possa stabilizzare l'andamento dei contagi e mantenere questo livello che non vede elementi di preoccupazione sul piano delle strutture ospedaliere" L'ultima volta che i casi avevano superato quota 500 era stato il 20 maggio (Qui il bollettino completo). (gonews)

Vaccini attualmente somministrati: 3.712.890. Il tasso dei nuovi positivi è 4,06% (8,0% sulle prime diagnosi). (FirenzeToday)