Meteo prossimi giorni: quando finiscono le piogge? Le previsioni

METEO.IT INTERNO

Cosa dicono le ultime previsioni meteo per i prossimi giorni? Quando termina la pioggia visti gli enormi danni che l'ultima ondata di maltempo ha provocato in diverse zone d'Italia e soprattutto in Emilia Romagna (ma anche in Sicilia)? Ecco tutte le ultime news. Si attende un miglioramenti a partire da Nord grazie a una graduale estensione dell'anticiclone. Previsioni meteo prossimi giorni: miglioramento al Nord Le ultime previsioni meteo ci preannunciano che l’intensa perturbazione che ha investito gran parte dell’Italia farà permanere condizioni di instabilità al Centro-Sud e nelle Isole ancora per le prossime ore mentre il tempo andrà migliorando in tutte le regioni settentrionali, compresa l’Emilia Romagna. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Convinzioni che derivavano da tutta una serie di analisi eseguite nei mesi precedenti e che pian piano hanno trovato riscontro nella realtà dei fatti. Ricorderete che in varie circostanze avevamo affermato le nostre convinzioni circa condizioni meteo climatiche mensili peggiori delle precedenti. (Meteo Giornale)

Meteo: Weekend ancora maledetto? Vediamo cosa può accadere (di nuovo) tra Sabato e Domenica... (iLMeteo.it)

Questa prima fase del mese sembra proprio voler proseguire con caratteristiche davvero dinamiche su gran parte della Penisola: l'instabilità colpirà difatti nuovamente l'Italia nella giornata di sabato 6 maggio con una nuova parentesi perturbata che entrerà nel vivo nel corso della prossima settimana, con piogge diffuse, abbondanti e locali temporali. (Agronotizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ancora piogge e temporali su 3 regioni nelle prossime oreIl vortice ciclonico che ha influenzato pesantemente il tempo sull'Italia negli ultimi giorni, provocando anche purtroppo eventi estremi, si appresta ad abbandonare il nostro Paese, spostandosi verso la Grecia. (iLMeteo.it)

Questo inizio di maggio continua ad avere come protagonista una forte dinamicità e instabilità del meteo. Infatti, dopo un iniziale miglioramento, nel weekend ritornerà una nuova perturbazione che anticiperà il generale andamento della settimana seguente, sempre a beneficio della siccità che sta colpendo l’Italia da mesi. (MeteoGiuliacci)