BTp Italia, il Tesoro si smentisce sul premio fedeltà: ecco l’annuncio ufficiale

InvestireOggi.it ECONOMIA

Quale cedola per BTp Italia 2030?

Il Tesoro ha pubblicato un nuovo annuncio ufficiale sulla prossima emissione del BTp Italia.

Chi manterrà il titolo in possesso fino alla scadenza, poi, otterrà un secondo premio fedeltà dello 0,6%.

Premio fedeltà più alto delle attese. E adesso passiamo alle due novità ufficialmente comunicate dal Tesoro.

Quanto al doppio premio fedeltà, sarà riconosciuto a favore dei soli investitori individuali che avranno acquistato il BTp Italia durante il collocamento e lo manterranno in portafoglio alle due date che vi indicheremo. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BTp a 15 anni con cedola sopra inflazione. Questa discesa rappresenta, tuttavia, un’opportunità d’acquisto per chi volesse entrare sul mercato. Tuttavia, ieri il nuovo BTp a 15 anni ripiegava decisamente a 99 centesimi, scendendo persino sotto il prezzo di collocamento. (InvestireOggi.it)

Nell’annunciare il nuovo titolo, il Tesoro aveva reso noto che la durata sarebbe stata tra 6 e 10 anni. Secondo il dirigente, il prossimo BTp Italia avrà durata di 7-8 anni. (InvestireOggi.it)

Il nuovo Btp Italia che il Tesoro collocherà dal 20 al 23 giugno avrà durata 8 anni e un doppio premio fedeltà dell'1% complessivo. I dettagli del collocamento. Il Btp Italia sarà collocato sul mercato in due fasi. (Milano Finanza)

Qui, ci porteremmo a casa attualmente un rendimento netto complessivo del 105% Il BTp a 30 anni è il titolo di stato che offre di più in Italia. (InvestireOggi.it)

Nuovo BTP Italia: con scadenza 8 anni e doppio premio fedeltà per gli investitori. Con il comunicato stampa numero 102 del 1° giugno 2022, il MEF ha dichiarato la durata temporale del BTP Italia. In pratica, il risparmiatore che acquisterà il titolo BTP Italia e lo conserverà per 8 anni riceverà un premio complessivo pari all’1% (InformazioneOggi.it)

A dare i dettagli dell'emissione è stato il Ministero dell'Economia, in una nota nella quale precisa che agli investitori che acquistano il titolo durante la 'Prima Fase' del periodo di collocamento e lo detengono fino al termine dei primi quattro anni (28 giugno 2026), il Mef corrisponderà un premio fedeltà intermedio pari allo 0,4% del capitale nominale acquistato non rivalutato. (la Repubblica)