PlayStation è il brand di console più venduto al mondo, stabilito record mondiale

And it's all thanks to you 💙 pic.twitter.com/maO0TOVqs2 — PlayStation (@PlayStation) December 3, 2019. Quest’immensa cifra va a rinchiudere una somma delle vendite di PlayStation, PS2, PS3 e ovviamente anche PS4.

A confermare questa nostra affermazione è il recente record mondiale stabilito dal marchio nipponico (ovvero PlayStation).

Sony e la sua PlayStation sicuramente è stata una delle principale cause a far “integrare” in maniera più concreta il mondo videoludico tra la massa di persone. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. Un percorso stellare, iniziato nel 1994, e ancora in procinto di estendersi, con il prossimo arrivo nel 2020 di PlayStation 5. (Tech Fanpage)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Giornata disabilità, oltre 3 i milioni di italiani con invalidità: i dati Istat. La lettera da brividi di Jim Ryan per PlayStation. Sul blog ufficiale PlayStation, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, scrive: “Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all’avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. (Inews24)

And it’s all thanks to you 💙pic.twitter.com/maO0TOVqs2 — PlayStation (@PlayStation) December 3, 2019. La prima PlayStation debuttò in grande stile con ben 100mila unità vendute in un solo giorno e diventò la prima console a sorpassare i 100 milioni di esemplari venduti globalmente. (Wired.it)

Dopo 6 anni, Sony decise di far uscire la Playstation 2. Venticinque anni fa, esattamente il 3 dicembre del 1994, Sony si apprestava a immettere sul mercato nipponico la sua prima console. (DR COMMODORE)

Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. Di seguito trovate il comunicato:. l 3 dicembre 1994, 25 anni fa, la prima PlayStation ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone. (Eurogamer.it)

Lo ricordiamo tutti: Play Station in quegli anni non era solo un oggetto da avere, uno status symbol. Negli anni nessuna console è riuscita a eguagliare il successo della prima Play Station poi di Play Station 2, che dal 2000 al 2013 arrivò in 157,68 milioni di case. (igizmo.it)