Amazon | entra nel mirino la catena Esselunga | le dichiarazioni di Caprotti

Zazoom Blog ECONOMIA

Amazon, entra nel mirino la catena Esselunga: le dichiarazioni di Caprotti (Di giovedì 22 aprile 2021) Amazon mette nel suo mirino d’interesse Esselunga, ma la famiglia Caprotti smentisce di voler vendere la catena.

Il sindacato non entra: Amazon vince, ma il suo "incantesimo" rischia di svanire Agenda Digitale Alleanza Amazon-Abb nelle soluzioni digitali per gestire i veicoli Nelle flotte, soprattutto in quelle commerciali, l’elettrico ha interessanti prospettive

L’interesse tuttavia si starebbe scontrando contro l’indisponibilità da parte . (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Amazon customer obsession culture. Nell’ottica della cultura aziendale della compagnia statunitense, la promozione della sicurezza all’interno dei magazzini contribuirebbe a creare esternalità positive riguardanti la stessa impresa. (sociologicamente.it)

Se ti interessano ulteriori info sulla cessione degli immobili di Esselunga, ti consigliamo di leggere anche: “Esselunga, Unicredit acquista 32,5% degli immobili” Insomma il colosso statunitense Amazon è realmente interessato ad acquisire Esselunga, la società italian potrebbe valere oltre i 7 miliardi di euro. (BorsaMagazine.it)

L’accordo era stato annunciato nel marzo 2020 da Esselunga, sulla base di una valutazione del gruppo di 6,1 miliardi di euro (si veda altro articolo di BeBeez) Esselunga oggi è controllata al 100% da Giuliana Albera Caprotti (vedova del fondatore Bernardo Caprotti) e dalla figlia Marina Caprotti tramite il veicolo Superit Fincospa. (BeBeez)

L’accordo era stato annunciato nel marzo 2020 da Esselunga, sulla base di una valutazione del gruppo di 6,1 miliardi di euro (si veda altro articolo di BeBeez) Lo riporta Il Sole 24 Ore, secondo cui la società fondata da Jeff Bezos ha approcciato la catena di supermercati che fa capo alla famiglia Caprotti. (BeBeez)

Stando a quanto riferito da il Sole 24 Ore, si sarebbe trattato di approcci passati per studi di banche d’affari per sondare il terreno sulla fattibilità dell’operazione (News Mondo)

Arriva la private label di Amazon.Si chiama Aplenty e riguarda i prodotti alimentari. E’ stata lanciata da qualche giorno negli Usa. (italianfoodtoday)