Amazon, entra nel mirino la catena Esselunga: le dichiarazioni di Caprotti

Metropolitan Magazine ECONOMIA

Esselunga potrebbe diventare un nuovo target di Amazon.

Per la famiglia Caprotti non ci sarebbero margini di trattativa di vendita, visto che l’ipotesi non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione

Amazon pensa a come poter inglobare al suo “colosso” la catena di supermercati di Caprotti. A riportare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 ore.

L’interesse tuttavia si starebbe scontrando contro l’indisponibilità da parte della famiglia Caprotti, più che scettici a cedere alle lusinghe di Bezos. (Metropolitan Magazine )

La notizia riportata su altri giornali

Esselunga oggi è controllata al 100% da Giuliana Albera Caprotti (vedova del fondatore Bernardo Caprotti) e dalla figlia Marina Caprotti tramite il veicolo Superit Fincospa. Ricordiamo che Esselunga in passato aveva destato l’interesse della multinazionale americana Wal-Mart, dei fondi britannico CVC e americano Blackstone, oltre che del fondo sovrano del Qatar. (BeBeez)

Sportneer Set Freccette Punta in Acciaio Professionale - 6 Cilindri in Ottone da 22 g… - DroneSky53 : La Notizia che tutti Aspettavamo Amazon ‘punta’ Esselunga, la famiglia Caprotti chiude: . (Zazoom Blog)

Arriva la private label di Amazon.Si chiama Aplenty e riguarda i prodotti alimentari. E sempre per quanto riguarda Amazon alcune indiscrezioni la dicono interessata all’italiana Esselunga (italianfoodtoday)

Tra queste segnaliamo la vendita del 32,5% di “La Vallata Spa”, società immobiliare di proprietà di Esselunga, ad Unicredit. Se ti interessano ulteriori info sulla cessione degli immobili di Esselunga, ti consigliamo di leggere anche: “Esselunga, Unicredit acquista 32,5% degli immobili” (BorsaMagazine.it)

Esselunga avrebbe smentito i fatti. Nella comunità finanziaria milanese da mesi circolino voci insistenti che parlando del leader di Amazon più che deciso a far sua la catena di supermercati (Notiziario Finanziario)

Nell’ottica della cultura aziendale della compagnia statunitense, la promozione della sicurezza all’interno dei magazzini contribuirebbe a creare esternalità positive riguardanti la stessa impresa. Metodologia di ricerca. (sociologicamente.it)