Confesercenti: “DL Sostegni, le novità approvate dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato”

agimeg.it INTERNO

Sono alcune delle principali novità del decreto Sostegni approvate dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato.

Dopo il disco verde del Senato il provvedimento deve passare all’esame della Camera per essere convertito in legge entro il 21 maggio.

STOP CANONE RAI E TASSA TAVOLINI – Stop al versamento del canone Rai per alberghi, bar, pub ed enti del terzo settore.

Nel caso in cui il pagamento del canone sia già avvenuto, è previsto un credito d’imposta da utilizzate in compensazione all’importo versato. (agimeg.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Esonero Imu e sconto su tassa rifiuti 2021. Saranno esonerati dal pagamento della prima rata Imu le imprese in difficoltà beneficiarie dei contributi a fondo Stop al canone Rai. Tra le novità spunta l’esonero per le strutture ricettive, bar e ristoranti al pagamento del canone Rai per l’anno 2021. (Gazzetta Jonica)

Come noto la Legge di Bilancio 2021 ha previsto la cancellazione della prima rata Imu per i settori del turismo e dello spettacolo. Tra le novità in fase di adozione ci sarebbe l’allargamento della platea per i beneficiari dello sconto sulla prima rata Imu. (CASA&CLIMA.com)

Il ministro ha ricordato che “l’idea è di partire da luglio, perché l’impegno di fronte al Paese c’è: oggi le famiglie italiane hanno bisogno di ulteriori risorse. Bonetti ha sottolineato che “l’obiettivo è far sì che tutti i nuclei familiari si trovino in condizione di ‘segno più’, non ‘meno’ (LaPresse)

La ministra ha inaugurato nel comune napoletano un centro antiviolenza. (LaPresse) La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, arriva ad Ercolano, in provincia di Napoli, e inaugura il centro antiviolenza, presso i locali dell’amministrazione comunale, intitolato ad Annabella Cozzolino, che negli anni ’90 ha promosso il primo ‘sportello rosa’ . (LaPresse)

Esenzione IMU: quali sono le altre agevolazioni per le attività in crisi? Esenzione pagamento prima rata IMU: quali sono i requisiti? (Alphabet City)

Roma, 6 mag. (LaPresse) – Il governo ha scelto di porre la fiducia, in aula, al Senato, sul decreto Sostegni. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr