Cosa ci suggerisce la dieta dei centenari | Salute IlGiornale by Sanihelp.it

il Giornale SALUTE

Quindi, poche proteine animali, pochi grassi saturi e molti carboidrati complessi derivanti da alimenti di origine vegetale.

La Fondazione Valter Longo Onlus, organizzazione non profit che si pone l’obiettivo di ottimizzare una longevità sana, ha dato in merito dei consigli.

Non può mancare un po’ di attività fisica: oltre alle passeggiate, ci si può dedicare al giardinaggio, alla danza, l’importante non è fare sport, ma mantenersi attivi

L’importante, però, è che la vita, oltre che lunga, sia anche in salute. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esistono già in natura molti alimenti che rappresentano delle riserve naturali di magnesio e che possono essere integrati nella dieta di Aprile La dieta di Aprile, dunque, è perfetta per combattere questi sintomi direttamente a tavola, combinando un’alimentazione sana alla scelta di ingredienti funzionali per il nostro organismo: ecco in cosa consiste e cosa mangiare. (Velvet Body)

Può inoltre essere utile assumere alimenti che contengano molta acqua, ad esempio la frutta, la verdura e le minestre, preferibilmente all’inizio del pasto. Alimenti che non dovrebbero mancare in una dieta sana:. (Impronta Unika)

Approfondiamo l’argomento…. La dieta del gruppo sanguigno A. Chi appartiene al gruppo sanguigno A dovrebbe privilegiare frutta, verdura, pesce, uova e legumi. La dieta varia, quindi, in base al gruppo sanguigno privilegiando tutti quegli alimenti genuini e semplici abbinati correttamente tra loro. (Tanta Salute)

I resti anche dei Sapiens più costieri ha portato all’idea che questi Homo non avessero la pesca come pratica comune, semmai fortuita I resti dei quattro uomini trovati nelle grotte si collocano quindi all’epoca del Last Glacial Maximum, l’ultima importante glaciazione che favorì lo spostamento verso zone a clima più moderato. (D come Dieta)

Meglio sempre consultare il nostro medico e un esperto prima di intraprendere una dieta di questo tipo Si tratta di un regime alimentare particolarmente adatto a chi soffre di ipertensione, pressione alta e tutte le patologie annesse. (SOCIAL)

Una delle diete maggiormente diffuse e riconoscibili del 20esimo secolo e tutt’ora seguite è la cosiddetta Dieta dissociata, molto in voga a partire dalla prima metà degli anni 90, pur essendo nata agli inizi del 900. (SOCIAL)