Nuovo protocollo Covid: stop alle squadre col 35% di positivi - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Per quanto riguarda i contatti a basso rischio, si applicheranno le misure previste dalle indicazioni ministeriali, tenendo presente anche lo stato vaccinale.

Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra

«I campionati vanno avanti»: lo hano tweetato Mariastella Gelmini, ministro Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, e Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altri giornali

Ai contatti a basso rischio (soggetti che entrano in contatto con il Gruppo Squadra anche in maniera non continuativa) si applicano le misure previste dalle indicazioni ministeriali, anche in relazione allo stato vaccinale. (Bologna Basket)

Stampa. Nuovo protocollo Covid per lo sport, con lo stop alla squadra con 35% di atleti positivi, a cui seguirà l’isolamento e i test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio. (Salernonotizie.it)

“Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. È questa la decisione apparsa nella bozza del nuovo protocollo anti-Covid portato dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, alla Conferenza Stato-Regioni. (Radio Rossonera)

#Covid-19, protocollo sport, Gravina (Figc): "Auspico che anche il Cts riconoscerà l'impegno del nostro movimento per la salute". (PPN - Prima Pagina News)

Protocollo sport. Nei club di A il numero di contagiati è ancora alto, anche se ci sono casi di negativizzazioni. Dobbiamo preservarla con le giuste attenzioni e un nuovo protocollo che farà finire il campionato con tranquillità», aveva detto in mattinata il presidente dell'Assocalciatori, Umberto Calcagno (Il Mattino)

Invece, per i contatti a basso rischio, cioè quanti entrano in contatto con il gruppo squadra pur in maniera non continuativa, si applicano le norme contenute nelle indicazioni ministeriali anche in relazione allo stato vaccinale. (Diario Sportivo)