Spesa online, un aiuto arriva dall'intelligenza artificiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Con l'intelligenza artificiale - spiega Davide Sgro, Client Director di Indigo.ai - si possono inoltre suggerire, ad esempio, ricette di cucina, ma si possono proporre dei prodotti conoscendo i gusti preferiti degli utenti, mentre tra i quesiti dell'utente, riportando l'esempio di l'esempio di Crai, operatore della Grande distribuzione organizzata, si registrano domande sulla consegna a domicilio e il suo costo, i tempi d'attesa, ma anche informazioni sulla carta fedeltà e dove trovare i prodotti desiderati e quali fossero le offerte

Ad evidenziarlo è "Indigo. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo rapporto di ricerca fornisce anche un quadro chiaro del mercato globale presentando i dati attraverso informazioni grafiche efficaci. Questa ricerca darà un’idea chiara e precisa del mercato globale ai lettori per prendere decisioni vantaggiose. (AppleSicilia.it)

“Twitter e altre reti – ha affermato Patel – sono diventati campi di battaglia in cui diverse persone e gruppi spingono diverse narrazioni. Secondo Matti Aksela, Vice President of Artificial Intelligence di F-Secure, è importante riconoscere e affrontare le potenziali sfide con la sicurezza dell’IA (ZeroUno)

Di Etica e AI se ne parlerà anche durante l’evento di SAS “Be Curious Modelli e algoritmi di intelligenza artificiale hanno il potenziale di creare innovazione ma solo tenendo l’uomo al centro. (Data Manager Online)

I ricercatori dell'Università della Florida stanno utilizzando l'intelligenza artificiale (IA) per aiutare i coltivatori di agrumi a migliorare le loro stime di produzione stagionale. Finora, gli scienziati preferiscono uno di questi modelli, che hanno testato durante la stagione di raccolta degli agrumi 2019/20. (Freshplaza.it)

Nell'economia del regolamento, la Regulatory sandbox serve a disegnare regole ‘future-proof' o disegnate per restare (come certi edifici), e resilienti (cioè adattabili a condizioni ambientali variabili). (Il Sole 24 ORE)

Allo stesso modo puntare sull’intelligenza artificiale significa poter avere la possibilità di raccogliere informazioni e anticipare le tendenze di marketing. Si può utilizzare l’intelligenza artificiale per riuscire a conseguire un miglioramento nelle vendite, per implementare la fidelizzazione nel pubblico e soprattutto per offrire ai nostri utenti un’esperienza personalizzata (Ultima Voce)