Spesa online, un aiuto arriva dall'intelligenza artificiale

Spesa online, un aiuto arriva dall'intelligenza artificiale
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Con l'intelligenza artificiale - spiega Davide Sgro, Client Director di Indigo.ai - si possono inoltre suggerire, ad esempio, ricette di cucina, ma si possono proporre dei prodotti conoscendo i gusti preferiti degli utenti, mentre tra i quesiti dell'utente, riportando l'esempio di l'esempio di Crai, operatore della Grande distribuzione organizzata, si registrano domande sulla consegna a domicilio e il suo costo, i tempi d'attesa, ma anche informazioni sulla carta fedeltà e dove trovare i prodotti desiderati e quali fossero le offerte

Ad evidenziarlo è "Indigo. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, la tecnologia utilizza un modello basato sull’IA che combina immagini multispettrali UAV con immagini a colori raccolte a terra - rosso, verde e blu - per fare una stima della resa degli agrumi Finora, gli scienziati preferiscono uno di questi modelli, che hanno testato durante la stagione di raccolta degli agrumi 2019/20. (Freshplaza.it)

“Twitter e altre reti – ha affermato Patel – sono diventati campi di battaglia in cui diverse persone e gruppi spingono diverse narrazioni. Secondo Matti Aksela, Vice President of Artificial Intelligence di F-Secure, è importante riconoscere e affrontare le potenziali sfide con la sicurezza dell’IA (ZeroUno)

Il settore del marketing digitale è un ambito molto vasto, all’interno del quale si devono portare avanti alcune regole fondamentali per riuscire a conseguire dei risultati efficaci. Allo stesso modo puntare sull’intelligenza artificiale significa poter avere la possibilità di raccogliere informazioni e anticipare le tendenze di marketing. (Ultima Voce)

Etica e intelligenza artificiale, SAS guida la rivoluzione

Parole di Peter Oberparleiter, CEO di GKN Powder Metallurgy, che introducono alla sezione Innovation Policy del sito del gruppo. Si capisce bene che molti dei posti di lavoro cancellati dalla crisi Covid potrebbero essere solo apparentemente ciclici. (Il Fatto Quotidiano)

Skoda Enyaq iV (2021). In generale, il piano si pone l’obiettivo di portare Skoda tra i primi 5 marchi automobilistici più venduti d’Europa entro il 2030. L'AIM.Lab - acronimo di Artificial Intelligence in Manufacturing Laboratory (“Intelligenza Artificiale in Laboratorio di Manifattura”) - è situato nel campus dell'università e rappresenta una prima volta assoluta nell’industria automotive. (Motor1 Italia)

Modelli e algoritmi di intelligenza artificiale hanno il potenziale di creare innovazione ma solo tenendo l’uomo al centro. Stefano Maggioni di SAS: «Il tema dell’etica collegata al machine learning sta assumendo un’importanza crescente tra aziende, organizzazioni e professionisti». (Data Manager Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr