Spesa online, aiuto arriva da intelligenza artificiale

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il food&grocery è il comparto più dinamico online, ovvero quello con un ritmo di crescita più sostenuto (+84% circa nel 2020 e +38% atteso nel 2021 - dati Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano), ma è anche quello meno maturo dal punto di vista digitale: il tasso di penetrazione dell'online nel settore resta basso: 2,5% per l'intero comparto food&grocery. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Di Etica e AI se ne parlerà anche durante l’evento di SAS “Be Curious Stefano Maggioni di SAS: «Il tema dell’etica collegata al machine learning sta assumendo un’importanza crescente tra aziende, organizzazioni e professionisti». (Data Manager Online)

In particolare, la tecnologia utilizza un modello basato sull’IA che combina immagini multispettrali UAV con immagini a colori raccolte a terra - rosso, verde e blu - per fare una stima della resa degli agrumi Finora, gli scienziati preferiscono uno di questi modelli, che hanno testato durante la stagione di raccolta degli agrumi 2019/20. (Freshplaza.it)

Sono gli stessi algoritmi intelligenti che utilizzano l’intelligenza artificiale applicata al web, che può essere veramente fondamentale per aiutare a sviluppare un certo business. Allo stesso modo puntare sull’intelligenza artificiale significa poter avere la possibilità di raccogliere informazioni e anticipare le tendenze di marketing. (Ultima Voce)

Questa ricerca darà un’idea chiara e precisa del mercato globale ai lettori per prendere decisioni vantaggiose. Obiettivo degli studi:. -Fornire un’analisi dettagliata della struttura del mercato insieme alle previsioni dei vari segmenti e sottosegmenti del mercato globale AI In-car Assistant (AppleSicilia.it)

“Twitter e altre reti – ha affermato Patel – sono diventati campi di battaglia in cui diverse persone e gruppi spingono diverse narrazioni. Gli intervistati di età compresa tra i 18 e i 29 anni hanno identificato i social media come la loro fonte più frequente di notizie. (ZeroUno)

Queste potranno infatti essere ‘adattate', nella regulatory sandbox, o ‘accantonate' per un periodo di tempo specifico, al fine di verificare se saranno in grado di funzionare meglio su un determinato prodotto (Il Sole 24 ORE)