MotoGP 2021, GP Qatar/2: da zero a dieci

Moto.it SPORT

Entrambi sono stati penalizzati: nel prossimo GP, Alcoba partirà dalla pit lane 5 secondi dopo la normale procedura, McPhee 10.

Conquistando il primo tempo in qualifica, è diventato il terzo pilota, dopo Johann Zarco e Tito Rabat, a ottenere due pole nei primi due GP: sia Zarco sia Rabat vinsero poi il titolo mondiale.

Lowes è il primo pilota della storia della Moto2 ad aver vinto le prime due gare della stagione. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso ha imparato un’altra cosa, si sta completando gara dopo gara. Ma, ancora una volta, è lui il primo pilota Ducati al traguardo. (Moto.it)

Lo spagnolo del team Pramac ha fatto una gran gara per essere un rookie, ma la strada è ancora lunga. La Ducati si conferma con due moto sul podio, ma stavolta sono tutte del team Pramac. (Sport Mediaset)

Fabio Quartararo e Yamaha non si sono fatti intimorire dalla potenza del motore Ducati sul rettilineo. Nella seconda parte di gara gioca con gomme e mappe, poi festa al McDonald's. (Corse di Moto)

Maverick Vinales chiude il doppio round MotoGP in Qatar con vittoria e 5° posto. Un errore di frenata e Maverick Vinales ha rischiato di toccare Jorge Martin, è andato dritto per evitare un incidente. (Corse di Moto)

"La gara non è cominciata come mi aspettavo - ha detto successivamente ai microfoni di Sky Sport -. Il pilota della Ducati, che si trovava terzo a pochi giri dal termine, ha commesso un errore che lo ha fatto retrocedere di parecchie posizioni. (Tuttosport)

Massimo distacco dal primo: 7 giro, 2”001. Dopo aver sbagliato la partenza, Maverick è retrocesso in nona posizione al primo giro, addirittura in undicesima al secondo e alla fine del settimo giro era stavano di 2”718. (Moto.it)