Quartararo vince Doha: "Sognavo il successo in Qatar. Cambiato strategia, gomme ok"

Sky Sport SPORT

Ho lavorato tanto in inverno per raggiungere questo obiettivo.

È una vittoria davvero speciale, ho sempre sognato di vincere in Qatar.

Dal quinto posto con l'anomalo calo delle gomme che lo ha costretto a rinunciare a lottare con i migliori, alla vittoria: gara decisamente diversa a una settimana di distanza sullo stesso tracciato qatariota per Fabio Quartararo, che su Yamaha vince il GP di Doha davanti alle Ducati Pramac di Johann Zarco e Jorge Martín: "Sono partito da lontano, dal quinto posto in griglia, ma il mio passo era totalmente diverso rispetto a prove libere warm up, mi sentivo particolarmente forte nelle curve, ho deciso di mantenere le gomme fino alla fine e quando ho visto Vinales che arrivava ho pensato fosse il momento di spingere cercando di recuperare posizioni. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fabio Quartararo e Yamaha non si sono fatti intimorire dalla potenza del motore Ducati sul rettilineo. Fabio Quartararo conquista la sua prima vittoria nella stagione MotoGP 2021. (Corse di Moto)

Maverick Vinales chiude il doppio round MotoGP in Qatar con vittoria e 5° posto. Un errore di frenata e Maverick Vinales ha rischiato di toccare Jorge Martin, è andato dritto per evitare un incidente. (Corse di Moto)

In partenza quindi mi sono trovato undicesimo" "La gara non è cominciata come mi aspettavo - ha detto successivamente ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Lowes è il primo pilota della storia della Moto2 ad aver vinto le prime due gare della stagione. Entrambi sono stati penalizzati: nel prossimo GP, Alcoba partirà dalla pit lane 5 secondi dopo la normale procedura, McPhee 10. (Moto.it)

Ma è forte, fortissimo, ogni GP impara qualcosa: dopo lo sbaglio di domenica scorsa, ha gestito benissimo le gomme. Ma questi sono due successi più pesanti, perché ottenuti con due piloti differenti e contro moto molto in forma (Moto.it)

1 giro: 7 a 1”166; 2 giro: 8 a 1”918; 4 giro: 9 a 1”999; 6 giro. Massimo distacco dal primo: 7 giro, 2”001. (Moto.it)