Motogp, Gp Doha 2021: le pagelle. Ducati super, ma Quartararo è da 10

QUOTIDIANO.NET SPORT

Sono lì, sembrano soffrire più del previsto, ma sono lì, vicine alle Ducati e in piena bagarre con le Yamaha

Gara straordinaria e ancora più pregiata per l’essersi messo alle spalle il pacchetto delle super Ducati.

Gp Doha 2021: risultati motogp, moto2 e moto3. Fabio Quartararo, 10.

Doha, 4 aprile 2021 - Super Ducati, ma gara alla Yamaha.

Zarco e Martin regalano emozioni, ma alla fine il Gp se lo prende Quartararo. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre fonti

Conquistando il primo tempo in qualifica, è diventato il terzo pilota, dopo Johann Zarco e Tito Rabat, a ottenere due pole nei primi due GP: sia Zarco sia Rabat vinsero poi il titolo mondiale. Lowes è il primo pilota della storia della Moto2 ad aver vinto le prime due gare della stagione. (Moto.it)

Prima con Maverick Vinales, poi con Fabio Quartararo, la casa di Borgo Panigale ha capito che non basta impressionare con la potenza per vincere in MotoGP. Con la Ducati devi essere aggressivo, devi essere pazzo a volte. (Corse di Moto)

In partenza quindi mi sono trovato undicesimo" rancesco Bagnaia ha concluso al sesto posto il Gran Premio di Losail, il secondo del Mondiale 2021 di MotoGp. (Tuttosport)

Fabio Quartararo e Yamaha non si sono fatti intimorire dalla potenza del motore Ducati sul rettilineo. Piccole modifiche di elettronica per gestire al meglio l’usura della soft e cambi di mappature nella seconda parte di gara (Corse di Moto)

Zarco: 3 (2); Petrucci: 2 (1); Vinales: 2 (1); Quartararo: 2 (2); Morbidelli: 3 (1); Mir: 2 (2); A.Espargaro 2 (1); Miller: 2 (1); P.Espargaro 2 (1); Rossi: 2 (1); Bagnaia 2 (1) Dopo aver sbagliato la partenza, Maverick è retrocesso in nona posizione al primo giro, addirittura in undicesima al secondo e alla fine del settimo giro era stavano di 2”718. (Moto.it)

Ma è forte, fortissimo, ogni GP impara qualcosa: dopo lo sbaglio di domenica scorsa, ha gestito benissimo le gomme. Ma, ancora una volta, è lui il primo pilota Ducati al traguardo. (Moto.it)