Prescrizione, Renzi a Conte: 'Se vuoi cambia maggioranza, tanto sai come si fa'

La Stampa INTERNO

Presidente, ora la palla tocca a te: noi non abbiamo aperto la crisi e non vogliamo fare polemiche, ma non rinunciamo alle nostre idee.

Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, dalla sua pagina Facebook risponde alle accuse mosse nel pomeriggio dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Puoi cambiare maggioranza, lo hai già fatto e sai come si fa, ma non può dire che noi siamo opposizione maleducata. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Conte si è consultato con il Quirinale e studia di sostituire Italia Viva con una pattuglia di responsabili: ‘Non accetto ricatti'”. Detto questo, è stato sempre Conte ad affermare che “Italia Viva per me ha pari dignità. (Finanzaonline.com)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Non siamo sudditi, siamo alleati", aveva detto poco prima a "Dritto e rovescio", su Rete4, il leader di Italia Viva Matteo Renzi. E in merito a una possibile mozione di sfiducia di Italia Viva nei confronti del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha affermato: "Sarebbe irrazionale. (Liberoquotidiano.it)

Giusto, dev'essere solo omonimo dell'uomo che nel giro di una settimana o poco più è passato da presiedere un governo con la Lega a uno con Pd e renziani. A precisa domanda dei giornalisti, il premier si mostra stizzito, quasi scandalizzato da tali sospetti: "Altre maggioranze? (Liberoquotidiano.it)

Matteo Renzi si esprime così nella lunga diretta Facebook in cui, più volte, si rivolge direttamente al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. "Oggi è capitato che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, abbia attaccato in modo un po' sguaiato Italia Viva. (Adnkronos)

Il nodo è sempre quello della prescrizione. Il servizio di Augusto Cantelmi (TG2000)