Green pass, Paolino della Cosmo: “Giusto lasciare a casa i dipendenti ma aiuterò chi è in difficoltà economica”

TargatoCn.it INTERNO

“Se quei pochi che ancora non sono vaccinati e quindi non possono avere il green pass, non cambieranno idea, sarò costretto a lasciarli a casa

“Cosa ne penso del Green pass anche per i lavoratori delle aziende private?

“Sono un promotore convinto del vaccino, indispensabile per tutelare la salute ma anche l’economia, ossia il lavoro di tutti - prosegue Paolino -.

Fin dall’inizio della pandemia ho fatto il possibile per garantire la sicurezza ai miei dipendenti e credo che il green pass sia un ulteriore passo avanti". (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

Uffici, fabbriche, negozi, liberi professionisti e anche colf. Dal 15 ottobre l’obbligo di possedere il green pass viene esteso a tutti i lavoratori, pubblici e privati. (Repubblica TV)

Il lavoratore trovato senza green pass, a seguito di controllo o di sua comunicazione, è sospeso da lavoro finché non presenta la certificazione verde, comunque non oltre il 31 dicembre Senza green pass non si potrà più lavorare, né svolgere volontariato o attività di formazione. (Italia Oggi)

Green pass anche in smart working. Nessun accenno o riferimento allo smart working nella bozza del decreto sull'estensione del green pass a tutti i posti di lavoro arrivata sul tavolo del Cdm. (RiminiToday)

Stampa. Magistrati e dipendenti di Bankitalia, colf, badanti, elettricisti e idraulici, ministeriali e dipendenti dei consigli comunali, governatori e consiglieri regionali eletti alle elezioni, volontari: dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, quando è prevista la scadenza dello stato d’emergenza, il green pass – come riporta il sito web ansa. (Salernonotizie.it)

Il green pass diventa obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro e andrà ad incidere direttamente sulla vita di 23 milioni di italiani di cui 14 milioni e 700mila impiegati nel settore privato. Ci dovrà essere un responsabile incaricato degli accertamenti che, in via prioritaria, dovranno essere eseguiti al momento dell'accesso. (AltaRimini)

La validità del tampone , ai fini del rilascio del green pass, è estesa da 48 a 72 ore E’ prevista la ospensione dei lavoratori che si presenteranno a lavoro senza Green pass (saranno riammessi solo quando ne saranno provvisti). (Il Notiziario)