Oscar 2021 – Chadwick Boseman non vince e i fan insorgono contro Anthony Hopkins: “non si è manco presentato”

Oscar 2021 – Chadwick Boseman non vince e i fan insorgono contro Anthony Hopkins: “non si è manco presentato”
Cinematographe.it - FilmIsNow CULTURA E SPETTACOLO

Chadwick Boseman non vince e i fan insorgono contro Anthony Hopkins. L’ultima interpretazione di Chadwick Boseman è stata quella del talentuoso ma presuntuoso e ribelle trombettista Levee in Ma Rainey’s Black Bottom, adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale del 1984 di August Wilson incentrato sulla figura di Ma Rainey, considerata la madre dei blues.

Sui social, i fan di Boseman sono insorti per la mancata assegnazione dell’Oscar al suo beniamino in primis, e poi per il fatto che Anthony Hopkins non si sia degnato di presenziare alla cerimonia e quindi di ritirare la statuetta. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Ne parlano anche altre fonti

Respect to Anthony Hopkins, but the Academy whiffed. Vorrei omaggiare Chadwick Boseman, che è stato portato via da noi decisamente troppo presto (DR COMMODORE)

Sono stati proclamati nella notte tra il 25 e il 26 aprile i vincitori della 93a edizione degli Academy Awards, i premi Oscar. con il brano “Fight For You” da "Judas and the Black Messiah" (R101)

Chadwick Boseman è morto a 43 anni di cancro lo scorso agosto: quella di Ma Rainey’s Black Bottom, per cui aveva ricevuto la nomination, è stata la sua ultima interpretazione «Chadwick considerava la vittoria agli Oscar una conquista, mai una ossessione», ha detto Derrick Boseman, aggiungendo che tutti gli attori della cinquina meritavano di vincere. (ilmessaggero.it)

Oscar 2021, la peggior edizione di sempre: un colpo basso alla memoria di Chadwick Boseman, irrispettoso per Anthony Hopkins

Quello che è arrivato esattamente come la ciliegina sulla torta di un'annata imprevedibile, lunga, estenuante, ricca di sorprese dell'ultimo minuto. E una figuraccia a ll'Academy, che aveva relegato la categoria del miglior attore protagonista per ultima nel telecast (Awards Today)

Sorpresa agli Oscar 2021. Anthony Hopkins ha vinto come migliore attore protagonista per "The Father - Nulla è come sembra", diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia. (leggo.it)

Gli Oscar 2021 dovevano essere memorabili. Gli Oscar 2021, un’edizione indimenticabile in tutti i sensi (OptiMagazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr