Oscar 2021 – Chadwick Boseman non vince e i fan insorgono contro Anthony Hopkins: “non si è manco presentato”

Chadwick Boseman non vince e i fan insorgono contro Anthony Hopkins. L’ultima interpretazione di Chadwick Boseman è stata quella del talentuoso ma presuntuoso e ribelle trombettista Levee in Ma Rainey’s Black Bottom, adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale del 1984 di August Wilson incentrato sulla figura di Ma Rainey, considerata la madre dei blues.

Sui social, i fan di Boseman sono insorti per la mancata assegnazione dell’Oscar al suo beniamino in primis, e poi per il fatto che Anthony Hopkins non si sia degnato di presenziare alla cerimonia e quindi di ritirare la statuetta. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Ne parlano anche altre fonti

Chadwick Boseman è morto a 43 anni di cancro lo scorso agosto: quella di Ma Rainey’s Black Bottom, per cui aveva ricevuto la nomination, è stata la sua ultima interpretazione Il fratello della star di Black Panther e Ma Rainey’s Black Bottom ha detto a TMZ che Chadwick sarebbe stato il primo a congratularsi con l’83enne collega britannico per il premio al miglior attore che molti su Twitter consideravano alla vigilia suo di diritto. (ilmessaggero.it)

A sorpresa, Anthony Hopkins (che aveva già conquistato il Bafta) si porta a casa la sua seconda statuetta come miglior attore protagonista, diventando il vincitore più anziano di sempre. Gli Oscar 2021 dovevano essere memorabili. (OptiMagazine)

Sono stati proclamati nella notte tra il 25 e il 26 aprile i vincitori della 93a edizione degli Academy Awards, i premi Oscar. con il brano “Fight For You” da "Judas and the Black Messiah" (R101)

Secondo Derrick Boseman, nessuno dei suoi familiari pensa che Chadwick sia stato derubato del suo Oscar. Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic). Fonte: TMZ. Leggi anche: Oscar 2021, è polemica per il premio ad Anthony Hopkins: social in rivolta per Chadwick Boseman (Best Movie)

I candidati che non erano fisicamente al Dolby Theatre, infatti, sono stati coinvolti tramite degli hub istituiti in varie parti del mondo, procedura che comunque richiedeva un coinvolgimento in presenza. (Cinefilos.it)

Una sorpresa inaspettata, però, è arrivata proprio nell’ultimo strascico di cerimonia: la vittoria di Sir Anthony Hopkins per The Father. Respect to Anthony Hopkins, but the Academy whiffed. (DR COMMODORE)