G20, grande successo per Draghi che ora punta al Quirinale

Il Riformista INTERNO

Mentre l’ex premier candidava Draghi al Colle, aggiunge anche che insomma, «il G20 non è stato tutto questo grande successo».

La chat di Forza Italia ribolle: Quirinale, palazzo Chigi, Draghi

Goffredo Bettini, l’ex consigliere di Zingaretti, quello di “o Conte o morte” ha detto l’altro giorno: «Attenzione perché non vorrei che poi Draghi restasse senza palazzo Chigi e senza Quirinale».

Forte del successo delle amministrative, il segretario dem dice e ripete che «Draghi non si tocca ed è un bene che resti a palazzo Chigi fino al 2023». (Il Riformista)

Su altre testate

L'esperienza passata mostra d'altronde casi nei quali il capo dello stato ha esercitato in modo molto forte i propri poteri. Questo credo abbia voluto dire Giorgetti. (LiberoQuotidiano.it)

Farebbe bene il presidente della Repubblica come sta facendo bene il presidente del Consiglio. Guardiamo al successo del G20: meno male che c'era Draghi e non Conte (LiberoQuotidiano.it)

Più degli altri, il problema se lo è posto Giuseppe Conte, che con il suo successore alla presidenza del consiglio non ha mai ingranato. Eppure, assicura un senatore del centrodestra in mezzo a questi colloqui, «è l'unico percorso in grado di portare Draghi al Quirinale». (Liberoquotidiano.it)

S'intrecciano i piani: quale governo avremo nel 2022 e fino alle elezioni del '23 (se saranno alla scadenza della legislatura); come si concluderà la corsa più pazza del mondo, quella intorno al Quirinale. (La Repubblica)

«Non escludiamo assolutamente Mario Draghi al Colle». Conte è a Manfredonia (Foggia) per sostenere il candidato sindaco dei pentastellati Raffaele Fatone (La Sentinella del Canavese)

E sarebbe strano il contrario. I risvolti costituzionali tutt'altro che scontati di un'eventuale elezione del presidente del Consiglio alla presidenza della Repubblica sono già stati esaminati da Michele Ainis. (La Repubblica)