La Francia chiede volontari alle aziende per far fronte agli incendi

LifeGate ESTERI

Leggi anche Siccità, in Francia cento comuni senza acqua potabile. In un contesto simile in Francia stanno proliferando gli incendi.

Siccità e incendi in Francia. La Francia, come altri paesi europei, sta vivendo una delle peggiori siccità di sempre.

Gli incendi in Francia Sécurité civile Gli incendi in Francia Sécurité civile Gli incendi in Francia Sécurité civile Gli incendi in Francia Sécurité civile Gli incendi in Francia Sécurité civile Gli incendi in Francia Sécurité civile. (LifeGate)

La notizia riportata su altre testate

MeteoWeb. In due giorni sono stati distrutti 7.400 ettari di foreste bruciati nella regione della Gironda, in Francia, e 10mila persone sono state costrette a lasciare le proprie case: è il bilancio di Le Figaro, che sottolinea come siano in arrivo aiuti dall’Europa per domare l’incendio che, secondo le autorità locali, potrebbe essere di origine dolosa. (MeteoWeb)

Quasi 1.100 vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento dei roghi, ma il fuoco anche a causa della siccità non sembra dare tregua. "Germania, Grecia, Polonia, e nelle prossime ore Romania e Austria: i nostri partner vengono in aiuto della Francia per far fronte agli incendi. (il Dolomiti)

L'intervento dell'elicottero dovrebbe facilitare le operazioni a terra contro l'incendio, che si sta diffondendo in una zona impervia dove i soccorsi stentano a progredire. - STRASBURGO, 11 AGO - Due incendi boschivi hanno devastato più di 330 ettari nel sud del Jura, uno dei quali era ancora attivo questa mattina. (Gazzetta di Parma)

La Francia è attanagliata da una forte siccità, ci sono restrizioni sull’utilizzo dell’acqua mai viste prima. In soccorso della Francia sono giunti aiuti dall’estero, in particolare della Germania, dalla Grecia, Polonia, Romania e Austria. (Meteo Giornale)

. Vigili del fuoco ancora al lavoro per l’incendio di vegetazione che sta interessando da diversi giorni la zona di Melezzole, nel comune di Montecchio in provincia di Terni. (Sardegna Reporter)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)