Il principe Filippo è morto? La Regina smentisce

La fake news circola da settimane. Di Giorgia Iovane giovedì 26 marzo 2020. Il Principe Filippo di Edimburgo, 98 anni, è con la Regina a Windsor: le voci che lo vogliono morto sono bufale, dice Buckingham Palace.

Il principe Filippo è morto?

Della morte del Principe Filippo si parla da tempo: già la settimana scorsa il Daily Record faceva riferimento a rumors circolati giorni prima, con tanto di smentita da Buckingham Palace. (Gossipblog)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia del contagio da parte del Principe Carlo ha scosso nelle fondamenta la calma apparente di tutta la famiglia reale. "Camilla è molto preoccupata per la salute del Principe –esordisce la gola profonda-. (ilGiornale.it)

L’ipotesi circolata tra i giornali inglesi è che il principe sia deceduto proprio in questi giorni e che la regina Elisabetta con tutta la famiglia reale stia temporeggiando a dare la notizia. (Improntaunika.it)

La regina ha già cancellato i suoi leggendari “Garden Party” a Buckingham Palace e a Balmoral. Per questo motivo le celebrazioni vere e proprio sono slittate alla seconda domenica di giugno, anche se la sua preparazione inizia già nel mese di aprile ed Elisabetta ne supervisiona regolarmente i progressi. (Io Donna)

Tesi, quella del discorso della Regina, che però perplime: tale discorso potrebbe essere dovuto semplicemente alla situazione straordinaria, e non alla dipartita del marito. 26 marzo 2020 a. a. a. La notizia continua ad essere rilanciata dai tabloid britannici. (Liberoquotidiano.it)

Da giorni nella capitale inglese continuano a susseguirsi voci su una possibile scomparsa del marito di Elisabetta II. Il marito della regina Elisabetta II da tempo versa in precarie condizioni di salute, tanto che lo scorso dicembre, sotto Natale, era stato ricoverato d'urgenza in elicottero per un problema. (Il Sole 24 ORE)

La regina Elisabetta, dal canto suo, aveva annunciato un discorso alla nazione, che non si è mai tenuto. Rimbalza la voce del principe Filippo morto, e la regina Elisabetta sarebbe costretta a tacere. (OptiMagazine)