Primo carico di cereali partito da Odessa. Si prova a scongiurare la crisi alimentare globale

AgriFoodToday INTERNO

È questo il primo passo concreto dopo una lunga trattativa con la Russia, culminata nell' ”Accordo sul commercio del grano” firmato lo scorso 22 luglio.

Dal porto di Odessa è partita stamattina la prima nave di cereali da quando è scoppiato il conflitto in Ucraina.

Ad occuparsi del controllo delle navi e dei relativi carichi è il Centro comune di coordinamento (Ccm), inaugurato mercoledì scorso a Istanbul (AgriFoodToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

E i bombardamenti in Ucraina non si fermano Svolta nella guerra del grano ma niente foto insieme né tantomeno strette di mano tra russi e ucraini. (Alto Adige)

(askanews) - La nave con il primo carico ufficiale di grano ucraino dall'invasione della Russia ha raggiunto le acque territoriali turche vicino all'ingresso dello stretto del Bosforo.La Razoni, battente bandiera della Sierra Leone, viene ispezionata nei pressi di Istanbul da un team che comprende funzionari russi e ucraini prima di consegnare il suo carico di 26.000 tonnellate di mais a Tripoli, in Libano, sua destinazione finale. (il Dolomiti)

Mercoledì mattina, due navi della Guardia costiera turca hanno trasportato al Razoni una ventina di membri del Centro di coordinamento, che ha rappresentanze da Ucraina, Russia, Turchia e Nazioni Unite. (Nanopress)

La 'Razoni', battente bandiera della Sierra Leone, e' partita lunedi' mattina da Odessa con un carico di 26mila tonnellate di cereali ed e' arrivata a Istanbul ieri sera. (Tiscali Notizie)

(askanews) - La nave con il primo carico ufficiale di grano ucraino dall'invasione della Russia ha raggiunto le acque territoriali turche vicino all'ingresso dello stretto del Bosforo.La Razoni, battente bandiera della Sierra Leone, viene ispezionata nei pressi di Istanbul da un team che comprende funzionari russi e ucraini prima di consegnare il suo carico di 26.000 tonnellate di mais a Tripoli, in Libano, sua destinazione finale. (Tiscali Notizie)

Dal rischio furti alla sicurezza sulle strade: ecco i consigli della Polizia stradale per viaggiare comodi e sicuri (Alto Adige)