Calenda rompe con il Pd: «Da Letta mi aspettavo di più». Renzi: terzo polo opportunità straordinaria

Il Sole 24 ORE INTERNO

«Altro che coalizione, Letta e i suoi alleati hanno aperto un fight club dove la prima regola è che non ci sono regole.

Mentre il Pd e Azione sono a favore dell’alta velocità ferroviaria, Verdi e Sinistra Italiana fiancheggiano i No Tav.

Calenda spinge per il ritorno all’energia nucleare, Bonelli e Fratoianni sono i primi oppositori.

Rixi (Lega),Verdi-Si contro nucleare e Tav, e Calenda?

Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente Commissione Trasporti e responsabile dipartimento Infrastrutture

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. Noi andiamo avanti nell'interesse dell'Italia", è stata la replica su Twitter del segretario del Pd Enrico Letta (Adnkronos)

Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a Mezz’ora in più, su Rai Tre. Buon viaggio e grazie comunque per la disponibilità a discutere”, scrive Calenda replicando al tweet del segretario Pd (Il Riformista)

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

“Il centrosinistra formato da Letta, è costruito per perdere. Calenda e il suo Azione, si staccano dall’alleanza con il Pd, e riapre la discussione alleanze. (Informazione Nazionale)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. (Tiscali Notizie)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter Carlo Calenda rompe il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)