Sanità Veneta, nominati i nuovi dg: Bonavina e Bramezza alla guida delle Ulss vicentine

VicenzaToday INTERNO

Come anticipato nei giorni scorsi, è arrivata l'ufficializzazione dei dirigenti che da lunedì prenderanno posto nelle varie aziende sanitarie del Veneto.

La scelta è ricaduta su una "Squadra eterogenea che si vada ad integrare nei territori", ha dichiarato il governatore Zaia

A "benedire" il loro incarico il governatore del Veneto Luca Zaia.

Per quanto riguarda l'area vicentina, dopo l'addio di Pavesi, diretto in Lombardia, al suo posto arriva la dottoressa Maria Giuseppina Bonavina con un'esperienza alle spalle di dg della ex Scaligera, direttore medico e direttore sanitario dello Iov. (VicenzaToday)

La notizia riportata su altre testate

- ha commentato Benazzi - Colgo l'occasione per dire quanto io abbia trovato una grande squadra e una compagine di sindaci con cui è stato fatto un percorso importante". (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Dal 2013 al 2016 Bramezza è stato direttore generale dell'Azienda Ulss 10 di San Donà di Piave (Venezia) e dal 2001 al 2012 segretario direttore presso la Casa di Riposo e Centro Diurno “G. È il caso del nuovo direttore generale dell'Ulss 7 Pedemontana: si tratta di Carlo Bramezza, trevigiano, 53 anni, fino ad oggi direttore generale presso l'Azienda Ulss 4 Veneto Orientale. (Bassanonet.it)

«Prendiamo atto della conferma del Veneto in area gialla, ma non si tratta di un gioco a premi e dobbiamo farlo con senso di responsabilità». «In Veneto – ha continuato Zaia – registriamo un calo dei ricoveri da 55 giorni consecutivi e abbiamo potuto liberare 2.100 letti dei 3.400 che siamo arrivati ad avere occupati. (L'Amico del Popolo)

VENETO CONFERMATO IN ZONA GIALLA: ZAIA. “Prendiamo atto della conferma del Veneto in area gialla, ma non si tratta di un gioco a premi, e dobbiamo farlo con senso di responsabilità Cambiano colore Lombardia, Piemonte e Marche che passano in arancione mentre Basilicata e Molise in zona rossa. (Radio Più)

Crescono gli attualmente positivi, oggi sono 23439 (+490). Diminuiscono i ricoveri causati dal coronavirus in Veneto, oggi sono 1331 (-20). (il Resto del Carlino)

Il Veneto resta giallo ma con un un indice puntuale di contagio che sfiora l’1, cioè il confine per ritornare zona arancione, e tanti segnali di peggioramento sul fronte Covid. Per rendersene conto, basta guardare la cartina dell'Italia, dove sempre più Regioni si stanno colorando di arancione (Il Mattino di Padova)