Figc, blackout social contro il razzismo. Gravina: “Basta con le discriminazioni”

Fiorentina.it SPORT

Lo sport è motivo di gioia e di condivisione, non è lo strumento per alimentare violenza e fomentare disprezzo e volgarità“.

“Vogliamo dare il nostro contributo in quella che è giusto definire una campagna di civiltà – dichiara il presidente federale, Gabriele Gravina – è giunto il momento di dire basta“.

La Figc scende in campo contro gli abusi on line nei confronti di tutti i protagonisti del mondo del calcio. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il messaggio forte contro ogni forma discriminazione, lanciato dall'Inghilterra, è stato raccolto dalla Uefa e della Federcalcio, che - informa una nota della stessa Figc - ha deciso di interrompere la propria attività sui social media dalle 15 di domani, venerdì 30 aprile, alle 23.59 di lunedì 3 maggio. (La Lazio Siamo Noi)

Stiamo lavorando per far ripartire in tempi brevissimi tutti i settori giovanili, perché i ragazzi e i bambini devono poter tornare a giocare, e questo significherà che il Paese è ripartito e avremo vinto una battaglia straordinaria". (TUTTO mercato WEB)

La Nazionale azzurra tornerà in Abruzzo: lo ha annunciato il numero uno della FIGC. Si lavorerà affinché gli azzurri possano tornare presto e L’Aquila dovrà riprendersi il ruolo di punto di riferimento per il colore azzurro. (Il Capoluogo)

Le sue parole riportate dall’ANSA. Tutti sanno quale è il mio pensiero: venendo dalla provincia io amo il calcio che è aggregazione, partecipazione, socializzazione, percorso di formazione» (Calcio News 24)

"Tutti sanno quale è il mio pensiero: venendo dalla provincia io amo il calcio che è aggregazione, partecipazione, socializzazione, percorso di formazione", ha detto ancora Gravina. E' LUI IL NUOVO OBIETTIVO DI MERCATO DELL'INTER? (Fcinternews.it)

#StopOnlineAbuse è il nome della campagna creata dalla federcalcio italiana. Per lanciare un messaggio contro ogni forma di discriminazione, la FIGC interromperà la propria attività sui social media per un periodo limitato. (Milan News)