Earth Day 2023 e la moda green in Italia

Style - Moda Uomo del Corriere della Sera INTERNO

Molte aziende della moda continuano a fare orecchie da mercanti andando a piccoli passi verso la sostenibilità, eppure ci sono brand italiani che possono definirsi realmente sostenibili. Eccone alcuni (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altri media

Ridurre le emissioni per rallentare il riscaldamento globale è ormai un imperativo. E' il messaggio che Environmental Defense Fund Europe, organizzazione senza fini di lucro impegnata nella ricerca di soluzioni ai problemi ambientali, ha portato all'Earth Day Italia, l'evento organizzato a Roma per la Giornata della Terra. (Il Sole 24 ORE)

Un ponte ideale anche per altre questioni che oggi rappresentano un problema ma che possono essere trasformate in una straordinaria opportunità. “La Giornata mondiale della Terra è l’occasione per riflettere sul futuro dei continenti e sui rapporti tra continenti per costruire un futuro migliore per il nostro Pianeta. (Corriere di Lamezia)

Gli argini che verranno messi impediranno in parte le prevedibili catastrofi che subiranno le future generazioni. Sempre di più investirà il pianeta, e in alcune aree particolarmente vulnerabili ai cambiamenti climatici i disastri sono già ben visibili. (Il Fatto Quotidiano)

Il 22 aprile 1970, il giorno in cui si è celebrata la prima Giornata della Terra, di pianeta ce ne bastava uno solo. Le stime sono del Global Footprint Network, una rete di associazioni che si occupa di misurare l’impronta ecologica degli esseri umani. (Open)

Ovviamente non voglio dire che questi eventi non siano importanti, ci mancherebbe, lo sono e tantissimo. Spesso mi capita di pensare che se per ogni convegno, meeting o festival su natura, ecologia e pianeta ci fosse una riduzione di CO2 probabilmente avremmo risolto il problema della crisi climatica. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le iniziative chiave avviate da Poste Italiane in nel Frusinate in linea con i principi generali che definiscono uno sviluppo compatibile con la salvaguardia dell’ambiente, oltre alla progressiva sostituzione dell’intera flotta aziendale con mezzi a basso impatto ambientale, l’Azienda ha avviato interventi di efficientamento energetico del proprio patrimonio immobiliare. (Frosinone News)