NBA - Brooklyn, Steve Nash esclude il ritorno di Spencer Dinwiddie nei playoff

Pianetabasket.com SPORT

"Non è con la squadra da quando è in riabilitazione a Los Angeles", precisa l'allenatore al New York Post .

A metà aprile, Spencer Dinwiddie ha assicurato che un suo ritorno ai playoff fosse "realistico".

E mentre Brooklyn giocherà gara 2 della semifinale di Conference questo lunedì sera contro Milwaukee, Steve Nash ha confermato la cautela che aveva mostrato alcune settimane fa su questo tema.

Tornare nel cuore dei playoff resta un rischio grosso da correre. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

Sa difendere duro, non ha paura a prendersi tiri importanti e da tre sta viaggiando oltre il 48%: per lui più di 11 punti a sera, anche se le statistiche avanzate (con lui in campo o fuori) gettano un'ombra sul suo impatto 2/6 Getty. (Sky Sport)

Ad Est invece son già cominciate le sfide tra Brooklyn Nets (2) e Milwaukee Bucks (3), con la vittoria nel primo appuntamento della serie per i newyorchesi – i quali peraltro hanno perso James Harden per infortunio – e Philadelphia 76ers (1) contro Atlanta Hawks (5), in questo caso gli ospiti hanno avuto la meglio dopo un finale rocambolesco. (NbaReligion)

Non bastano a Philadelphia un ultimo quarto grintoso con un parziale di 41-29 e i 39 punti di Embiid. Partita discreta per Gallinari, che in 18 minuti di gioco mette a segno 9 punti e raccoglie due rimbalzi. (Corriere dello Sport.it)

Doppia doppia partendo dalla panchina per JaMychal Green (10 punti e 11 rimbalzi). Phoenix parte bene nella serie e va sull’1-0 con il 105-122 finale (Basketinside)

Un ultimo quarto arrembante e un parziale di 41-29 non bastano a Philadelphia, e sono vani anche i 39 punti di Embiid, top scorer del match. (Stati Uniti) - Inizia con una sconfitta il quarto di finale playoff dei primi in classifica della Eastern Conference in stagione regolare: Philadelphia cede infatti il passo agli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari al Wells Fargo Center nella prima gara della serie. (Tuttosport)

Playoff: Vittoria per Utah e Philadelphia. Due, invece, le partite giocate questa notte nei playoff NBA, valide per le semifinali di Conference. Nei playoff vincono Philadelphia e Utah. È Nikola Jokic l’MVP della regular season NBA: il centro serbo dei Denver Nuggets è così diventato il terzo giocatore europeo a vincere il titolo di miglior giocatore della lega americana di pallacanestro. (LaPresse)