Illy scommette altri cento milioni sul mercato statunitense

DM - Distribuzione Moderna ECONOMIA

Ammirati ha in portafoglio anche altri prestigiosi marchi italiani: La Cimbali, Trucillo, Toschi Vignola, pasta Di Martino e i funghi e tartufi di Urbani

Nel 2019 ha dato lavoro a 1.405 persone e ha totalizzato un giro d’affari di 520,5 milioni.

Illycaffè punta forte sugli Stati Uniti, dove, secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, ha intenzione di investire almeno un centinaio di milioni di euro.

E infatti Rhône, con sede a New York, è stato scelto, il 21 novembre, come partner strategico per accompagnare Illycaffè nella prossima fase di crescita oltreoceano. (DM - Distribuzione Moderna)

Su altre testate

Un mercato al quale "bussiamo alla porta con discrezione", cominciando (il mese scorso) "con una collaborazione con il più importante distributore nella ristorazione a New York, Amirati" - TRIESTE, 25 FEB - "Far diventare quello statunitense il mercato domestico, primo contributore al mondo per fatturato, senza però voltare le spalle all'Italia dove affondano nostre radici, che continueremo a nutrire e rafforzare". (Giornale di Sicilia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 feb - Oggi e' stato annunciato il closing dell'operazione di vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20% di illycaffe', marchio globale di caffe' con sede a Trieste, a Rhone Capital, societa' di private equity con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) - illycaffè ha annunciato il closing dell'operazione di vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20% del capitale a Rhone Capital, società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Il Messaggero)

– TRIESTE, 25 FEB – Closing oggi dell’operazione di. vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20 per cento. di illycaffè, premium brand globale di caffè con sede a Trieste,. a Rhône Capital (con le affiliate, “Rhône”), società di private. (Corriere Quotidiano)

Un obiettivo per il quale è già pronto un "piano di investimento cospicuo di un centinaio milioni di dollari per stimolare la crescita", e che in termini contabili dovrà portare "come minimo a triplicare il fatturato attuale entro dieci anni". (Giornale di Sicilia)

Leggi su quifinanza. (Di giovedì 25 febbraio 2021) (Teleborsa) – illycaffè hato ildell’operazione dida parte del Gruppo Illy di una quota del 20% dele a, società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Zazoom Blog)