'La Cassazione fucilò Berlusconi'. Apriti cielo

laRegione INTERNO

Lo avrebbe detto, nel 2013, il relatore in Cassazione, il magistrato Amedeo Franco, in una registrazione resa pubblica dal quotidiano Il Riformista, che ha scatenato una dura polemica politica.

La Corte di Cassazione ha tuttavia rivendicato la propria imparzialità.

Il processo Mediaset contro Silvio Berlusconi per frode fiscale "fu un plotone d'esecuzione".

Inoltre, "non risulta che il consigliere Amedeo Franco abbia formalizzato alcuna nota di dissenso". (laRegione)

La notizia riportata su altri giornali

Altro discorso è però la sostanza delle sentenze, cioè non è che le sentenze vengono decise sulla base di una camarilla di giudici che si mettono d’accordo per perseguitare, come in questo caso, Silvio Berlusconi (Radio Radio)

€ 400.000,00 i.v. Editoriale Libero S.r.l. - Sede Legale: Viale Luigi Majno 42, 20129 Milano - Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi: C.F. (LiberoQuotidiano.it)

Silvio Berlusconi deve essere nominato senatore a vita, è una cosa che gli è dovuta a parziale risarcimento». Alza il tiro Forza Italia, dopo le ultime rivelazioni legate ai molti guai giudiziari del leader degli Azzurri. (Il Messaggero Veneto)

Poi, l’anno scorso, il giudice Franco è morto. E anzi davanti al consiglio superiore della magistratura dichiarò di non essersi sentito né condizionato né influenzato nel lavoro di redazione delle motivazioni della sentenza. (Il Fatto Quotidiano)

Berlusconi è stato votato dagli elettori, fu un colpo di Stato giudiziario". Lo afferma il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, ospite ad Unomattina su Raiuno, a proposito delle rivelazioni de "Il Riformista" sulla sentenza di condanna per Silvio Berlusconi (ROMA on line)

Noi lo abbiamo sempre saputo: quello contro il presidente Berlusconi è stato un golpe, senza precedenti. Certo sentirlo dire dallo stesso giudice che lo ha condannato fa venire rabbia, nausea e sgomento. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)