Caso tamponi Lazio, 12 mesi di inibizione per il presidente Claudio Lotito

Il Fatto Quotidiano SPORT

Se i 12 mesi di inibizione per Lotito dovessero essere confermati, il presidente della Lazio non potrebbe più ricoprire incarichi federali

Cosa che ha fatto anche la Procura che aveva chiesto 13 mesi e 10 giorni di inibizione per Lotito e 16 mesi per i medici.

Accolto in parte il reclamo proposto dalla Procura Federale, respinto invece il reclamo proposto dalla Lazio.

Il Tribunale federale in primo grado aveva condannato a sette mesi di inibizione il presidente biancoceleste e a 12 mesi i due medici, Ivo Pulcini e Fabio Rodia (confermati in appello). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una pessima notizia per l'uomo che negli ultimi anni era diventato tra i più potenti del pallone nostrano La Corte Federale d’Appello, riunita oggi a Roma, ha accolto in parte il reclamo proposto dalla Procura Federale e ha inoltre fissato a 200mila euro l’ammenda a carico della società biancoceleste. (Liberoquotidiano.it)

Dopo la sentenza in primo grado, c’è da capire se ci sarà uno sconto per il presidente Lotito e per i due medici biancocelesti Pulcini e Rodia. Si tiene oggi l’udienza presso la Corte d’Appello sul caso tamponi che vede coinvolta la Lazio (Lazio News 24)

Il dispositivo integrale: 12 mesi a Lotito, ammenda alla Lazio, conferma inibizione per i medici. vedi letture. Caso tamponi Lazio: dodici mesi di inibizione per il presidente Lotito e ammenda per la società. (TUTTO mercato WEB)

Lazio S.p.A. e dai Sigg.ri Lotito Claudio, Pulcini Ivo e Rodia Fabio - respinge il reclamo numero RG 140/CFA/2020-2021 proposto dalla S.S. (Calciomercato.com)

La Corte d’appello della Figc ha inflitto 12 mesi di squalifica al presidente della Lazio Claudio Lotito per la vicenda dei protocolli Covid e la violazione di questi. Anche la multa inflitta alla società biancoceleste è aumentata da 150mila euro a 200mila euro (fiorentinanews.com)

Si tratta comunque di una pena ridotta rispetto alle sanzioni richieste in primo grado dalla Procura: 13 mesi a Lotito, 16 ai medici (che sono stati condannati invece a 12 mesi), con multa da 200.000 euro. (Fantacalcio ®)