PRIMO: il progetto transfrontaliero che combatte la dispersione scolastica

AostaSera INTERNO

In sette scuole francesi è iniziata a marzo la prima sessione del progetto, che durerà fino a giugno

PRIMO: acronimo di Perseveranza, Riuscita, Inclusione e Motivazione, “che sono le parole chiave per la lotta alla dispersione scolastica”, secondo Maurizio Resina, rappresentante della Sovrintendenza degli studi della Valle d’Aosta.

I dati della dispersione scolastica in Valle d’Aosta non sono trascurabili. (AostaSera)

La notizia riportata su altri giornali

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Turismo: media di 260 utenti al giorno nel 2020 per i siti valdostani. Il valore è in aumento rispetto all’anno 2019 del 10% per quanto riguarda le strutture ricettive valdostane e in diminuzione di circa il 14% per i siti dei servizi. (gazzettamatin.com)

Successivamente, avrebbe denunciato il ritrovamento del telefono “rapinato” così da poterlo “sbloccare” e rivenderlo per recuperare altro denaro. Secondo il racconto, l’uomo sarebbe uscito dal lavoro verso le 22.30, e sarebbe stato rapinato in Corso Battaglione di Aosta. (gazzettamatin.com)

“Gli avvisi di criticità emessi dal Centro Monitoraggio Rischi di Regione Lombardia – ha detto l’assessore al Territorio e protezione civile, Pietro Foroni – hanno confermato la persistenza di condizioni meteorologiche favorevoli allo sviluppo di incendi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Giunta regionale della Valle d'Aosta nel corso della riunione di oggi ha approvato l'acquisizione a titolo gratuito della proprietà da parte del Corpo valdostano dei vigili del fuoco di un automezzo e nove rimorchi di proprietà dei Comuni di Montjovet, Torgnon, Valtournenche, Nus, Villeneuve e Gressoney-Saint-Jean, da destinare ai rispettivi distaccamenti del personale volontario. (Aosta Oggi)

A quanto trapela da fonti investigative, tra gli indagati vi sono alcuni responsabili di struttura e due sanitari. Coronavirus, morti nelle micro e rsa valdostane: 10 indagati. Il pm è in attesa di un'ultima relazione del Nas, dopodiché tirerà le fila di un'indagine nata nel 2020 dopo il boom di casi e decessi registrati in alcune strutture per anziani. (gazzettamatin.com)