"Casi, ricoveri e decessi sono aumentati ma possiamo sperare in un'inversione"

AostaSera INTERNO

E per quanto riguarda ricoveri ordinari, ricoveri in Terapia Intensiva e decessi l’incremento è esponenziale da un paio di settimane.

Speriamo che i comportamenti individuali, le restrizioni e le vaccinazioni possano invertire a breve questa tendenza

In Valle d’Aosta la stima di Rt (1,61), la più alta d’Italia, si è fermata.

Se questo trend sarà confermato nelle prossime settimane, possiamo dunque sperare in un rallentamento, se non in un’inversione, dell’andamento pandemico. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Coronavirus, morti nelle micro e rsa valdostane: 10 indagati. Il pm è in attesa di un'ultima relazione del Nas, dopodiché tirerà le fila di un'indagine nata nel 2020 dopo il boom di casi e decessi registrati in alcune strutture per anziani. (gazzettamatin.com)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Successivamente, avrebbe denunciato il ritrovamento del telefono “rapinato” così da poterlo “sbloccare” e rivenderlo per recuperare altro denaro. Aosta: denuncia finta rapina per intascare i soldi dell’assicurazione. (gazzettamatin.com)

“Gli avvisi di criticità emessi dal Centro Monitoraggio Rischi di Regione Lombardia – ha detto l’assessore al Territorio e protezione civile, Pietro Foroni – hanno confermato la persistenza di condizioni meteorologiche favorevoli allo sviluppo di incendi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Turismo: media di 260 utenti al giorno nel 2020 per i siti valdostani. Il valore è in aumento rispetto all’anno 2019 del 10% per quanto riguarda le strutture ricettive valdostane e in diminuzione di circa il 14% per i siti dei servizi. (gazzettamatin.com)

La Giunta regionale della Valle d'Aosta nel corso della riunione di oggi ha approvato l'acquisizione a titolo gratuito della proprietà da parte del Corpo valdostano dei vigili del fuoco di un automezzo e nove rimorchi di proprietà dei Comuni di Montjovet, Torgnon, Valtournenche, Nus, Villeneuve e Gressoney-Saint-Jean, da destinare ai rispettivi distaccamenti del personale volontario. (Aosta Oggi)