Covid, anziani morti nelle Rsa della Valle d’Aosta: dieci indagati per omicidio colposo plurimo ed…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quasi il 37% degli ospiti delle Rsa morti erano stati colpiti dal coronavirus Sars Cov 2.

Da allora è proseguito il lavoro del pm Francesco Pizzato, con il procuratore capo Paolo Fortuna, sino ad arrivare all’iscrizione nel registro degli indagati di dieci persone

L’indagine era partita dopo le morti sospette registrate nella casa di riposo Refuge Père Laurent, struttura privata di proprietà della diocesi di Aosta (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – La Sala Operativa della Protezione civile regionale ha registrato da gennaio 2021 ad oggi 126 incendi boschivi sul nostro territorio, secondo i report inviati dal Centro Operativo Antincendio Boschivo e Supporto operativo alle Emergenze. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Secondo il racconto, l’uomo sarebbe uscito dal lavoro verso le 22.30, e sarebbe stato rapinato in Corso Battaglione di Aosta. Aosta: denuncia finta rapina per intascare i soldi dell’assicurazione. (gazzettamatin.com)

Turismo: media di 260 utenti al giorno nel 2020 per i siti valdostani. Il valore è in aumento rispetto all’anno 2019 del 10% per quanto riguarda le strutture ricettive valdostane e in diminuzione di circa il 14% per i siti dei servizi. (gazzettamatin.com)

La Giunta regionale della Valle d'Aosta nel corso della riunione di oggi ha approvato l'acquisizione a titolo gratuito della proprietà da parte del Corpo valdostano dei vigili del fuoco di un automezzo e nove rimorchi di proprietà dei Comuni di Montjovet, Torgnon, Valtournenche, Nus, Villeneuve e Gressoney-Saint-Jean, da destinare ai rispettivi distaccamenti del personale volontario. (Aosta Oggi)

A quanto trapela da fonti investigative, tra gli indagati vi sono alcuni responsabili di struttura e due sanitari. Coronavirus, morti nelle micro e rsa valdostane: 10 indagati. Il pm è in attesa di un'ultima relazione del Nas, dopodiché tirerà le fila di un'indagine nata nel 2020 dopo il boom di casi e decessi registrati in alcune strutture per anziani. (gazzettamatin.com)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)