Covid, a Brescia è boom di contagi: 901 casi

Sky Tg24 SALUTE

Con 50.268 tamponi effettuati, sono 3.310 i nuovi positivi in Lombardia con il rapporto di positività in calo al 6.5% (ieri 7%)

Con quasi un terzo dei casi della regione, è la provincia più colpita della Lombardia. Continuano a salire i contagi a Brescia, dove i nuovi casi sono passati dai 506 di ieri ai 901 di oggi.

I nuovi positivi sono passati dai 506 di ieri ai 901 di oggi.

Con quasi un terzo dei casi della regione, è la provincia più colpita della Lombardia. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Ciò, ha poi detto la vicesindaca di Brescia, significa una sola cosa: "Siamo messi come a marzo del 2020" In ogni caso, l'aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni, che ha indotto la Regione ad istituire una zona arancione rinforzata in tutta la provincia, sta provocando un maggiore stress per gli ospedali. (Fanpage.it)

Tra gli operatori sanitari lombardi che hanno effettuato la vaccinazione Covid sono state riscontrate 9 positività successive a vaccinazione, estratte dall'elenco dei positivi inviati alla genotipizzazione per ricerca di varianti. (MilanoToday.it)

I dati della letteratura scientifica evidenziano infatti il fenomeno della possibilità che soggetti vaccinati possano infettarsi Nove sanitari positivi dopo la seconda dose di vacicno. La notizia in sé non è preoccupante ma in un momento in cui continuano a circolare le varianti non è neppure tranquillizzante. (Prima Monza)

Per ricevere via mail la newsletter clicca su www.ilgiorno.it/buongiornomilano. Eventualmente moltiplicarli: "Abbatteremo le scorte, stiamo riducendo quelle definite da Roma", chiarisce il timoniere, quel 30% dei vaccini forniti da tener via per i richiami. (IL GIORNO)

Per vaccinare i 30mila 60-79 enni (con AstraZeneca e con Pfizer) sono stati individuati quattro centri vaccinali: a Chiuduno, Iseo, Antegnate e Chiari. Dal 25 febbraio ed entro 5-6 giorni verranno vaccinati i circa30mila cittadini tra i 60 e i 79 anni dei Comuni al confine tra Bergamo e Brescia (15 bergamaschi e 8 bresciani), dove il contagio dilaga anche a causa delle varianti. (Corriere Milano)

Va ricordato che ciò non vuol dire che gli ospedali non abbiano più posto per casi Covid Preoccupa soprattutto l'impennata dei casi in provincia di Brescia passati da 506 a 901, più della stessa Milano (773 di cui 333 in città). (Il Giorno)